MENU

9 Giugno 2015

Cult · Festival ed Eventi · Mountain Book · Narrativa · Sperling&Kupfer · Cult · experience · Letti di notte · Libreria La Montagna · Linda Cottino · Matteo Gorgoglione · musica e letture · Nel vento e nel ghiaccio · Paolo Paci · presentazioni libri · Torino · Turi Oppedisano

LETTI DI NOTTE, alla Libreria La Montagna. Torino, 18-19-20 giugno 2015

222px-letti-di-notte-visual2015LETTI DI NOTTE: LA NOTTE BIANCA DEL LIBRO E DEL LETTORE. GLI APPUNTAMENTI ALLA LIBRERIA LA MONTAGNA DI TORINO

Anche quest’anno,  la Libreria la Montagna di Torino partecipa alla notte bianca delle librerie Letti di notte(sabato 20 giugno) e, per preparare i lettori alla nottata, propone alcuni incontri con autori già dal giovedì.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 18 giugno con il libro Nel vento e nel ghiaccio di Paolo Paci (Sperling&Kupfer) presentato dalla giornalista Linda Cottino che incontra l’autore, Paolo Paci, per accompagnarci nel racconto delle grandi imprese che hanno reso questa montagna un mito.

Venerdì 19 giugno, si scrive un libro e lo si pubblica! Un laboratorio di autocostruzione di un’autobiografia! Costruire un libro e raccontare una storia in … otto pagine. La serata proseguirà con letture a ruota libera.

Sabato 20 giugno, musica e canzoni a cura di Turi Oppedisano, un cantautore cantastorie che con la sua musica accompagnerà i presenti verso la notte bianca delle librerie.

Non mancheranno gli aperitivi e lo spuntino di mezzanotte.

Programma

giovedì 18 giugno 2015
alle 18.30 / Nel vento e nel ghiaccio di Paolo Paci
Cervino, un viaggio nel mito. La storia, la leggenda e la magia del monte diventato un mito per gli alpinisti di tutto il mondo.
Incontro con l’autore Paolo Paci e la giornalista Linda Cottino
Aperitivo

venerdì 19 giugno 2015
dalle 19.00 alle 21.00 / Scrivo un libro
Piccola autobiografia autocostruita.
La mia storia in otto pagine, il mio libro in quattro pieghe.
Laboratorio a cura di Maria Grazia Zunnui e Laura Socci
Aperitivo
dalle 21.30 / Pagine e voci: i lettori propongono le loro pagine preferite e le leggono per noi
Tisana e biscotti

sabato 20 giugno 2015
dalle 19.30 / Aperitivo
alle 21.30 / Musica e canzoni : concerto acustico di Turi Oppedisano con Matteo Gorgoglione
Spuntino di mezzanotte

Tags: , , , , , , , , , , ,