MENU

4 Ottobre 2013

Cult · Festival ed Eventi · in evidenza · Mountain Book · Beppe Caldera · compleanni · Cult · Domenico Brioschi · Enrico Camanni · eventi in libreria · experience · festeggiamenti · Giulio Beuchod · La Bottega degli Specchi · letteratura di montagna · Libreria La Montagna · librerie · Linda Cottino · Marianna Leone · Maurizio Bovo · montagna · Piero Dematteis · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

"LIBRERIA LA MONTAGNA": 30 anni di attività!

La “Libreria La Montagna” di Torino, festeggia il suo 30° compleanno con una serie di eventi in libreria

La Libreria La Montagna di Torino, specializzata nel settore montagna, una delle poche a livello nazionale e internazionale ad offrire un catalogo di libri di montagna ricco e costantemente aggiornato, festeggia 30 anni di attività.

Marianna Leone e Maurizio Bovo, titolari dal 1983 dopo la gestione ventennale di Piero Dematteis, con un considerevole impegno hanno saputo rendere la “Libreria La Montagna” un punto di riferimento per gli appassionati del settore, e sostenuto la diffusione di un genere che non sempre trova spazio nelle librerie generaliste.

Per festeggiare questo importante traguardo, Marianna e Maurizio invitano lettori, clienti, amici a condividere questa tappa significativa del loro percorso librario con una serie di incontri, colazioni, piccoli eventi e aperitivi, una serata ad ascoltare racconti e una mattina con i bambini per conoscere qualche cosa in più della montagna.

Il Programma

GIOVEDI’ 10 OTTOBRE 2013: “UNA GIORNATA IN LIBRERIA”
7.30 Colazione in libreria: per iniziare bene la giornata.
10.00 L’angolo del fotografo: le foto del progetto xdodicilprimo e due usaegetta a disposizione
11.30 Incontro con l’autore Beppe Caldera: presentazione del libro Formaggi d’altura, Vivalda Editore.
12.30 Monologhi tratti da Storie di pianura di Domenico Brioschi a cura de La Bottega degli Specchi.
13.00 Pranzo al sacco: panini al formaggio.
17.30 Libreria, libraio, libro, lettore – Linda Cottino incontra i librai Liliana Maina (Borgopò), Rocco Pinto (Il ponte sulla Dora), Maurizio Bovo (La Montagna)
19.00 Incontro con l’autore: Enrico Camanni: presentazione del libro Di roccia e di ghiaccio, edizioni Laterza, conversazione con Leonardo Bizzaro.
20.00 Aperitivo in montagna
21.00 Letture e musica: a cura de La Bottega degli Specchi.

VENERDI 11 OTTOBRE 2013: “UNA SERATA IN LIBRERIA”
18.30 Monologhi tratti da Storie di pianura di Domenico Brioschi a cura de La Bottega degli Specchi.
19.30 Aperitivo in montagna

SABATO 12 OTTOBRE 2013: “VADO IN MONTAGNA”
10.00 Laboratorio per bambini con la guida alpina Giulio Beuchod: riservato a bambini dai cinque anni in su, accompagnati da un adulto, su prenotazione, numero massimo di partecipanti 10, durata 2 ore, merenda e materiali a cura della libreria.

La guida alpina: chi è? cosa fa?
Impariamo a fare i nodi
Il mio quaderno delle gite

 

Per ulteriori informazioni sugli eventi in programma:
Libreria La Montagna, via Sacchi 28 bis – Torino, tel. 011 5620024 –  info@librerialamontagna.it – www.librerialamontagna.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,