MENU

1 Dicembre 2015

Cult · in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · attrezzature d'epoca · Lago di Tesero · Marcialonga Story · Predazzo · revival dello sci di fondo · sci di fondo · sci stretti d'epoca · Trentino Alto Adige

MARCIALONGA STORY. Revival dello sci di fondo. Sabato 30 gennaio 2016

Marcialonga Story. Fonte: www.marcialonga.it

Marcialonga Story. Fonte: www.marcialonga.it

MARCIALONGA STORY. UN TUFFO NEL PASSATO DELLO SCI DI FONDO

Sabato 30 gennaio 2016 torna, tra il lago di Tesero e Predazzo, la Marcialonga Story, celebre sfilata con sci e abbigliamento d’epoca, alla sua quarta edizione.

In questa manifestazione non competitiva si può assaporare un’atmosfera speciale, unica, per un revival in grande stile dello sci di fondo, con attrezzature e abbigliamento dei tempi che furono.
Un vero tuffo nel passato, con partenza alle 9.30 dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, prima di scivolare lungo un percorso di 11 chilometri da affrontare in tecnica classica fino al traguardo nel cuore di Predazzo, dove ad attendere i fondisti ci sarà un ricco ristoro.

Ai concorrenti verrà donata una cornice artigianale. L’omaggio “retrò” verrà offerto agli atleti subito dopo l’arrivo e la tradizionale foto di rito nella piazza di Predazzo. Ogni iscritto riceverà anche un caratteristico pettorale di cotone in stile anni ’70.

ISCRIZIONI

L’iscrizione è aperta a tutti gli amanti degli sci stretti, ma è fondamentale presentarsi allo start con sci da fondo antecedenti il 1976 con attacchi da 75 mm di larghezza, nonché scarpe, bastoncini e abbigliamento vintage. Solamente 300 i posti disponibili, per cui sarà meglio affrettarsi.

REGISTRO DEGLI SCI D’EPOCA

Disponibile anche il “Registro degli sci d’epoca”, l’iniziativa promossa da Marcialonga allo scopo di raccogliere notizie, dati e immagini degli sci di periodi diversi, per non perdere e mantenere viva la ‘memoria’ storica dello sci di fondo.

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , ,