MENU

29 Dicembre 2015

in evidenza · Insight · experience · Insight · Kalika Community Hospital · Marco Zaffaroni · Mario Merelli e il Nepal · Paolo Valoti · serate di solidarietà · solidarietà

MARIO MERELLI E IL NEPAL. Valbondione (BG), 2 gennaio 2016

Mario Merelli. Fonte immagine: news-24h.it

Mario Merelli. Fonte immagine: news-24h.it

MARIO MERELLI E IL NEPAL. SERATA DI SOLIDARIETÀ

Il 2 gennaio 2016, alle ore 21, il Palazzetto dello Sport di Valbondione ospita una serata  di solidarietà  in ricordo dell’alpinista Mario Merelli, scomparso il 18 gennaio 2012 a seguito di un incidente in montagna.

L’appuntamento, dal titolo “Mario Merelli e il Nepal”, vedrà la proiezioni di alcuni filmati e il ricavato dell’incontro andrà a sostegno del “Kalika Community Hospital“.

Ricordiamo che Mario Merelli, si è molto impegnato per l’ospedale di Kalika, nella valle del Dolpo, una delle più povere del Nepal. Il progetto fu inaugurato nell’autunno del 2009, dopo un lungo lavoro portato avanti dallo stesso Merelli in collaborazione con l’associazione La goccia.

«Dalle montagne himalayane abbiamo ricevuto molto e ci è parso giusto lasciare qualcosa di nostro che fosse concreto e tangibile e che andasse a vantaggio di queste regioni che in questi anni tanto ci hanno dato». Così raccontava Merelli.

Alla serata del 2 gennaio interverranno gli amici di Merelli: l’alpinista Marco Zaffaroni e il Presidente dell’Unione Bergamasca CAI, Paolo Valoti.

L’evento è organizzato dall’Unione Bergamasca del CAI.

 

 

Tags: , , , , , , ,