MENU

10 Luglio 2012

Ambiente e Territorio · Chef e Gourmet · Mountain Taste · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Trentino Alto Adige · Bruno Barbieri · Carlo Cracco · chef · Culinaria · Dolomiti · experience · Joe Bastianich · Master Chef Italia · Passo Pordoi · Rifugio Maria · Sass Pordoi · sky · talen culinari · trasmissioni televisive · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Chef

"MASTERCHEF ITALIA" AL SASS PORDOI Il talent culinario sulla Terrazza delle Dolomiti

Venerdì 6 luglio lo scenografico panorama della Terrazza delle Dolomiti del Rifugio Maria, al Sass Pordoi (2950 m) è stata la straordinaria cornice di una puntata della nuova edizione di MasterChef Italia, il talent culinario più famoso della televisione (format mondiale) in onda a fine anno su SkyUno.

I concorrenti ai fornelli si sono confrontati in un contesto davvero speciale, sotto l’occhio attento dalle tre star della versione italiana della trasmissione tivù: Bruno Barbieri, chef pluristellato, Carlo Cracco, fuoriclasse della cucina italiana, e Joe Bastianich, guru della ristorazione. La troupe, composta da una cinquantina di persone dirette dal regista Umberto Spinazzola, ha raggiunto il Sass Pordoi fin dalle 7.30 di venerdì allestendo il set, con tanto di attrezzatissime cucine, in diversi punti della Terrazza e contando anche sul supporto di spettacolari riprese fatte dall’elicottero. I concorrenti giunti in quota sono tra i cento selezionati (in base a ricette e piatti alla mano, assaggiati dalla produzione) a partire da un casting a cui hanno preso parte 8.000 persone, che di puntata in puntata sono state eliminate e si sfideranno fino ad eleggere il MasterChef vincitore. Nella location dolomitica sono stati preparati in un’ora (proprio come si vede in tv) dei manicaretti con prodotti freschissimi giunti in mattinata in vetta con la funivia che da Passo Pordoi porta al Sass Pordoi, a disposizione della troupe per il trasporto dell’attrezzatura fino a tarda sera.

Top secret le identità dei concorrenti e i contenuti della puntata che saranno svelati solamente al momento della messa in onda.

Per conoscere i “classici” rimproveri rivolti ai concorrenti da Cracco, Barbieri e Bastianich e applaudire la squadra vincitrice al Sass Pordoi bisognerà attendere fino al prossimo dicembre.

Info: www.fassa.com

Tags: , , , , , , , , , , , , ,