MENU

28 Settembre 2015

Cult · Guide · Mountain Book · arrampicata in Sardegna · Cult · experience · Fabula Editore · guide di arrampicata · Libreria La Montagna · Maurizio Oviglia · Pietra di Luna · presentazioni libri · Torino · Cultura · Fabula Editore · Guide e Manuali

MAURIZIO OVIGLIA ospite della Libreria La Montagna. Torino, 1 ottobre 2015

Maurizio Oviglia. Fonte: www.pietradiluna.com

Maurizio Oviglia. Fonte: www.pietradiluna.com

MAURIZIO OVIGLIA PRESENTA A TORINO LE NUOVE EDIZIONI DELLE SUE GUIDE DI ARRAMPICATA IN SARDEGNA

Giovedì 1° ottobre, alle ore 18,30, Maurizio Oviglia, istruttore di alpinismo, istruttore nazionale di arrampicata libera e scrittore, sarà ospite della Libreria La Montagna a Torino, per presentare la nuova edizione delle sue guide di arrampicata in Sardegna.

La presentazione sarà supportata da una proiezione.

Seguirà aperitivo. Ingresso libero.

 

Pietra di Luna, vie lunghe. Cover

Pietra di Luna, vie lunghe. Cover

“PIETRA DI LUNA – TRAD & MULTIPITCHES”, DISPONBILE IN ITALIANO, INGLESE E TEDESCO

“Pietra di Luna – Trad & Multipitches”, una della guide di arrampicata in Sardegna curata da Maurizio Oviglia e in presentazione alla Libreria La Montagna, si è arricchita nel 2014 del secondo volume dedicato ai multipitches e al trad moderno.

La guida in tre diverse versioni, italiano, inglese e tedesco, pubblicata da Fabula Editore, è sul mercato dall’ottobre 2011. L’autore vi ha incluso tutte le aree della Sardegna meritevoli di attenzione.

Il volume descrive tutte le vie lunghe, sportive e non, della Sardegna, suddivise per zone di interesse. Ma non solo: Oviglia, sempre attento all’evoluzione dell’arrampicata, ha prestato particolare attenzione anche alle nuove aree dedicate al “clean climbing” o “trad moderno”. In totale circa 1400 ascese.

Ogni via è descritta in modo particolareggiato con i dati essenziali e con una accurata relazione tecnica. Tutte le pareti sono illustrate da fotografie d’azione e dai tracciati delle vie, magistralmente disegnati e perfettamente leggibili.

PIETRA DI LUNA
(5a edizione)
Trad e Multipitches
Autore: Maurizio Oviglia
Editore: Fabula Editore, Cagliari – 2014
Pagine: 460
Prezzo di copertina: 48.00 €

 

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , ,