MENU

29 Settembre 2010

Cult · experience · Il Gazzettino · Isola dei Famosi · Mauro Corona · Cultura

MAURO CORONA CI RIPENSA: non andrà all'Isola dei Famosi

“Non lo nego, una settimana ci sarei andato volentieri, per insegnare a quei personaggi come si faccia a resistere”, ma alla fine Mauro Corona ha deciso: non parteciperà al reality TV l’Isola dei Famosi.

Lo scrittore di Erto ha sciolto definitivamente le riserve con una intervista pubblicata oggi sul Gazzettino, dopo che con un suo intervento alla trasmissione “Un giorno da pecora” due giorni fa su Radio Rai 2 aveva lasciato intendere di essere intenzionato a partecipare.
Nel’intervista Mauro Corona conferma di aver ricevuto la proposta ma aggiunge di aver rinunciato, dopo un primo colloquio con i responsabili della trasmissione, perché «potrei apparire ma non essere, e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile. Insomma – conclude – uno scrittore deve rispettare chi lo legge».

La trasmissione dal tono satirico di Radio Rai 2 poteva lasciare ancora aperti dei discreti margini, ed infatti la discussione tra gli appassionati lettori di Mauro è continuata tra posizioni pro e contro, alimentando anche sulle pagine di Mountain Blog il sondaggio che abbiamo proposto e un nutrito numero di commenti.

Rimane forse proprio questo di valore: essersi confrontati sul valore artistico e umano di una persona, e su quanto questo possa o debba esprimersi anche in un canale mass mediatico come un reality show.

Ascolta l’intervento di Mauro Corona su Radio Rai 2 > [audio:http://www.mountainblog.it/audio/MCoronaRadio2.mp3]

Puoi ancora votare… >

Tags: , , ,