MENU

27 Febbraio 2013

Ciaspole · Ciaspolando tra laghi e monti · ciaspole · experience · Meitza Lauf · Meitza Lauf Ciaspolata · Piemonte · racchette da neve · Riale · Val Formazza · Ciaspole · Walking

MEITZA LAUF Riale (VB), 17 marzo 2013

Mancano meno di due settimane alla 7^ edizione della Meitzä Lauf – Ciaspolata,  in programma il prossimo 17 marzo a Riale (VB), e dopo le abbondanti nevicate del weekend lo scenario dell’Alta Valle Formazza è davvero da favola: la ciaspolata organizzata da Formazza Event sarà quindi un appuntamento imperdibile, una delle ultime possibilità per cimentarsi con le ciaspole in questo pazzo, dal punto di vista meteorologico, inverno.

Il percorso della Meitzä Lauf, con partenza e arrivo di fronte al Centro del Fondo di Riale, sarà di circa 5 km (e non 7 come originariamente previsto); il dislivello non dovrebbe superare i 200 m, quindi si tratta di una ciaspolata accessibile a tutti, con il punto più alto ai 1.900 m dell’Alpe Furculti e l’affascinante passaggio alla diga di Morasco.

L’organizzazione si riserva di apportare ulteriori modifiche per assicurare a tutti i partecipanti condizioni di sicurezza ottimali.
E’ possibile iscriversi on line, sul nuovo sito dell’Associazione, oppure via fax o infine presso i punti iscrizione: Ufficio Turistico di Formazza (Frazione Ponte), Centro del Fondo di Riale, Iktuz Shop di Domodossola, Bar 2.22 di Omegna.
Il costo d’iscrizione è di € 10,00 + 3,00 per l’eventuale noleggio ciaspole.

Lo scorso anno si impose Alberto Gramegna davanti a Michele Fantoli e Marco Zarantonello; in campo femminile la prima a passare il traguardo del Centro del Fondo di Riale fu Gilda Pesenti, seguita da Giovannna Mocchetti e Francesca Fracassi.

Per quanto riguarda le premiazioni, oltre ai primi tre classificati tra gli uomini e le donne, saranno premiati anche il concorrente più giovane, il meno giovane e il gruppo più numeroso.

La Meitzä Lauf sarà l’appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi; al termine della ciaspolata formazzina saranno quindi effettuate anche le premiazioni della classifica generale del Circuito.

Tags: , , , , , , , ,