MENU

11 Luglio 2014

Climbing · in evidenza · Senza categoria · 5.14b/c · action · arrampicata · Baa Baa Black Sheep · Céuse · Climbing · Dave Graham · Francia · Melissa Le Neve · Climbing · Vertical

MELISSA LE NEVE' sale "Baa Baa Black Sheep" (8c/+) a Céüse, Francia

Melissa Le Nevé su Baa Baa Black Sheep - foto: Colette McInerney

Melissa Le Nevé su Baa Baa Black Sheep – foto: Colette McInerney

 

Mélissa Le Nevé ha festeggiato il suo 25 compleanno in grande stile salendo “Baa Baa Black Sheep” (8c/+) a Céüse, Francia.
“Sono così felice di aver chiuso  il mio vecchio progetto come regalo per il mio compleanno”, ha riferito Le Nevé. “E’ stato un momento intenso, condiviso con mio fratello che mi ha assicurata e sostenuta fino in cima!”

La salita di Melissa è una delle rotpunkt femminili più difficili nella scogliera tecnicamente e mentalmente impegnativa di Céüse. Nel 2010, Alizée Dufraisse aveva ripetuto Arcadémicien des Crépis (5.14b).

“Baa Baa Black Sheep” è stata liberata da Dave Graham nel 2001 e si trova sul lato destro della  celebre “Biographie/Realization” di Chris Sharma (5.15a). Le Nevé ha descritto “Baa Baa Black Sheep” come “boulderosa”.

Ricordiamo che Le Nevé, nel mese di maggio, ha effettuato la prima salita femminile della via di Wolfgang Gullich “Wallstreet ” (8c) a Frankenjura in Germania.

fonte: www.rockandice.com

Tags: , , , , , , , ,