MENU

14 maggio 2015

Ambiente e Territorio · attività estive · bambini · Family & Kids · Mountain Guide · Ambiente e Territorio · campus estivi · Guide Alpine Val di Mello · Mellokids · proposte per ragazzi · Rockspot · Val di Mello · Val Masino

MELLOKIDS. Torna il campus estivo per avventurosi

Mellokids

Mellokids

Dopo il grande successo della prima edizione 2014 torna a far parlare di sé Mellokids, il campus estivo organizzato dalle Guide Alpine della Val di Mello e dalla palestra di arrampicata Rockspot di Milano, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Mellokids è un summer camp unico nel suo genere: un concentrato di divertimento, adrenalina e tante attività allʼaria aperta per insegnare ai più piccoli a convivere con la natura e, in particolare, con quella della meravigliosa Val di Mello.

Il campus prevede un soggiorno di una o più settimane in strutture alberghiere di appoggio.
L’obiettivo primo rimane tuttavia quello di trascorrere l’intera giornata all’aria aperta consentendo ai ragazzi di cimentarsi nelle più svariate discipline outdoor sempre sotto lʼocchio attento e responsabile delle Guide Alpine della Val di Mello. Tiroline, passeggiate, scalate in falesia, boulder e bagni nelle acque cristalline dei torrenti di montagna sono solo alcune delle attività, alla portata di tutti, proposte ai piccoli avventurosi.

Il territorio della Val di Mello e della Val Masino si presta alle più svariate soluzioni per trascorrere il tempo in compagnia. Mellokids non è quindi solo attività sportiva in territorio di montagna, ma è anche attività ludica, educativa e formativa. Grazie allʼinventiva delle guide che propongono sempre nuovi passatempi, i ragazzi crescono imparando a condividere esperienze che lasceranno bellissimi ricordi e invoglieranno a tornare in queste valli incantate.

Mellokids è anche sinonimo di sicurezza. Durante le attività i ragazzi sono scrupolosamente seguiti dalle guide alpine che insegnano loro a muoversi nell’ambiente naturale, apprezzandone le bellezze e prevedendo i potenziali pericoli. Terminata la giornata allʼaria aperta, i piccoli avventurosi saranno accolti dagli educatori nelle strutture alberghiere di riferimento.

La formula del campus prevede la possibilità di scegliere una o più settimane tra le seguenti opzioni:dal 14 al 20 giugno, dal 21 al 27 giugno, dal 28 giugno al 4 luglio e dal 5 allʼ 11 luglio. Ogni bambino potrà inoltre scegliere se optare per la pensione completa nella struttura alberghiera al costo globale di 480 euro a settimana, o se partecipare esclusivamente alle attività giornaliere senza pernottamento al costo di 230 euro a settimana.
Una bellissima iniziativa alla portata di tutti.

Per info e prenotazioni:
mellokids@rockspot.it
Barbara – 339 6591252

Tags: , , , , , , ,