MENU

26 Novembre 2015

Cult · in evidenza · Ande Boliviane · Angelo Giovanetti · Bolivia · Gerlinde Kaltenbrunner · La Cumbre · Mese Montagna · nepal · Oskar for Langtang · serate alpinistiche · Ugo Merlo · Cultura

MESE MONTAGNA: salta l'appuntamento di domani con Kaltenbrunner

Gerlinde Kaltenbrunner. Fonte: pathfinder-events.at

Gerlinde Kaltenbrunner. Fonte: pathfinder-events.at

MESE MONTAGNA: SALTA LA SERATA CON L’ALPINISTA GERLINDE KALTENBRUNNER

Domani, 27 novembre, non andrà in scena il penultimo appuntamento di Mese Montagna, poiché l’attesa protagonista Gerlinde Kaltenbrunner si è infortunata in allenamento.

Mese Montagna ritornerà sabato 28 novembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Valle dei Laghi per il gran finale della rassegna 2015 che vedrà come protagonisti Angelo Giovanetti, il direttore artistico di questo festival, che racconterà uno dei suoi tanti viaggi in Sudamerica.

LA CUMBRE: SERATA CON ANGELO GIOVANETTI

La serata, che sarà condotta dal giornalista trentino Ugo Merlo, si intitolerà “La Cumbre”.
Tratterà di uno straordinario viaggio, con un gruppo di inarrestabili macinatori di montagne, nella colorata Bolivia attraversando adrenaliniche valli, rigogliose foreste, fino a toccare le cime più prestigiose delle Ande Boliviane, vivendo emozionanti albe infuocate e notti stellate dove la luna si fa culla. Il tutto concluso con la discesa in mountain bike più lunga al mondo, partendo dai 4.700 metri per giungere ai 1.200 metri della foresta Amazzonica, un percorso chiamato per i suoi profondi burroni “El camino della muerte”. Ad accompagnare la serata spetterà a “Oltre Duo” con i musicisti Alessandro Bianchini (percussioni) e Mauro Tonolli (chitarra).

“OSKAR FOR LANGTANG”

In chiusura, un momento significativo dedicato ad Oskar Piazza, scomparso nel terribile terremoto in Nepal e alla sua associazione benefica.

Questa seconda parte della serata sarà dedicata all’associazione “Oskar for Langtang”, con filmati, commenti e testimonianze degli alpinisti che hanno prestato soccorso alle popolazioni del Nepal terremotato.

Tags: , , , , , , , , ,