MENU

2 Luglio 2009

concorsi · Eventi · Family & Kids · Mountain Partner · Val di Fiemme · Family & Kids

Messaggio sponsorizzato 10 GIORNI EQUESTRE 3-12 LUGLIO IN VAL DI FIEMME, A PREDAZZO

cav.bmpDal 3 al 12 luglio 2009 la 10 Giorni Equestre di Predazzo anche quest’anno animerà la Val di Fiemme con un’edizione dai grandi numeri!

Sono infatti 540 i binomi attesi che, come tradizione vuole, l’organizzazione della Val di Fiemme distribuisce sulla base di tre distinte competizioni.
Al Concorso Nazionale A, così come a quello Nazionale B gareggeranno 300 binomi mentre a quello Internazionale saranno 240 i cavalli in rappresentanza di ben 13 nazioni: Italia, Colombia, Irlanda, Belgio, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Francia e Repubblica Ceka.
La manifestazione avrà inizio con il Concorso Ippico Nazionale di tipo A a cinque stelle, in programma per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio giornata nella quale si svolgerà anche il tanto atteso Derby di Predazzo. Dopo il riposo del lunedì, martedì 7 luglio e mercoledì 8 luglio verrà riproposto il Concorso Nazionale B a quattro stelle, quindi ancora un giorno di riposo (il giovedì 9) per poi dare spazio alla competizione Internazionale a due stelle (venerdì 10 luglio, sabato 11 luglio e domenica 12 luglio) con il Grand Prix che assegna punti anche per la Rolex ranking list.

Importante il montepremi di quest’ultima gara, 20 mila euro, mentre il montepremi complessivo della 10 Giorni Equestre, compresi i premi di rappresentanza, è di oltre 100 mila euro.

Per l’edizione 2009 è stato deciso di istituire anche un Concorso Children riservato ai cavalieri al di sotto dei 14 anni che avranno la possibilità di cimentarsi sugli stessi ostacoli dei big in un campo di gara unico per tipologia. Questo concorso ha validità nazionale e si svolgerà nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio.

Fra le peculiarità tecniche della 10 Giorni Equestre è riconfermata anche quest’anno la copertura del campo prova con una struttura tensostatica delle dimensioni di 25 x 50 metri. Una curiosità: sono quasi 10 anni che l’organizzazione fiemmese mette a disposizione di cavalli e cavalieri questa chicca, i primi in Italia ad installarla, mentre il prestigioso concorso ippico di Piazza Siena ha realizzato la copertura per la prima volta solo quest’anno.

Che dire: spettacolo, competizione e divertimento…da non perdere!

Maneggi e passeggiate a cavallo in Val di Fiemme

Per maggiori informazioni:
10 Giorni Equestre