MENU

27 Giugno 2013

Trail&Sky Running · action · Bergamo · corsa · Mezza Maratona dei Mille · Migidio Bourifa · solidarietà · staffette · Trail Running · Running · Trail Running

"MEZZA MARATONA DEI MILLE" ANCHE IN STAFFETTA Bergamo, 29 settembre 2013

«Se ventuno chilometri vi sembrano tanti, allora trovate un paio di amici e partecipate alla staffetta. Vi aspetto. Ciao».

Si conclude così la telefonata di Migidio Bourifa ad un gruppo di amici che vorrebbero esordire in una mezza maratona ma che non hanno mai corso per più di quaranta minuti. Alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” di domenica 29 settembre si potrà, infatti, partecipare anche in staffetta: tre atleti che si passeranno il testimone lungo il tracciato di gara al chilometro 6 e al chilometro 13 del percorso, suddividendosi così la fatica, ma anche l’emozione di correre per una buona causa.

Le staffette saranno abbinate all’attività charity che l’organizzazione della Mezza Maratona di Bergamo ha voluto per la propria gara. Infatti il 50% del costo di ogni pettorale della staffetta, verrà devoluto ad una delle Onlus iscritte al Charity Program, scelta da ogni squadra al momento dell’iscrizione: altri fondi quindi che andranno ad aggiungersi alle donazioni che i runner avranno raccolto sul sito di Rete del Dono grazie alle loro personali “collette solidali”.

Ecco le associazioni titolate come Charity Partner che hanno confermato la presenza alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo:

ADMO
AIMFT
ART4SPORT
NEUROTHON
CESVI
ITALIAN AMALA

Info: www.lamezzadibergamo.it/

Tags: , , , , , , ,