MENU

15 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Freeride & Freestyle · in evidenza · Claudio Smiraglia · Cult · design di montagna · experience · Expo · festival di montagna · freeride · Freeride World Tour · Milano Montagna · rassegne · sci · Speet Skiing · sport · sport di montagna · tecnologie · tecnologie di montagna · Università degli Studi di Milano · video di alpinismo · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio · Cultura

MILANO MONTAGNA 2014. Al via la 1^ edizione!

248PX-MILANO-MONTAGNA-LOGOMILANO MONTAGNA 2014: SI APRE IL 16 OTTOBRE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL!

Si apre oggi, all’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7), la prima edizione di “Milano Montagna”,   un appuntamento di tre giorni con  la cultura, la tecnologia ed il design della montagna invernale rivolto a tutti gli amanti della neve, sciatori, freerider, scialpinisti, snowboarder, guide alpine, operatori del settore, camminatori, giovani e meno giovani.

Al festival, che sarà anche un momento di scambio di esperienze, progetti, avventure e idee da condividere e conoscere, parteciperanno grandi campioni delle varie discipline e i più autorevoli specialisti in tema di cultura, territorio, scienze e tecnica della montagna.

Mountainblog è media partner dell’evento.

fonte: www.milanomontagna.it

fonte: www.milanomontagna.it

16 OTTOBRE 2014: IL PRIMO GIORNO DEL FESTIVAL

La rassegna verrà inaugurata alle ore 18, con l’apertura delle mostre “Leggeri, veloci, sicuri. 100 oggetti di design per il prossimo inverno” e “Lo sci di ieri e di oggi”, alla presenza di istituzioni accademiche e locali.

Alle ore 20,30 incontro con il Prof. Claudio Smiraglia, che curerà la conferenza “Ghiacciai e riscaldamento globale”.

Seguirà alle 21,30 l’evento FWT Freeride World Tour e Speet Skiing con video e presentazione di grandi sciatori, tra i quali Giulia Monego, Luca Rolli, Davide Capozzi, Francesco Civra Dano.

Sempre nella giornata di domani, presso l’Expo Gate (via Beltrami, Cairoli), si terrà alle ore 15,00, la proiezione in loop di video di alpinismo e freerider di Bjarne Salén, Lorraine Huber, David Lama, Andreas Fransson, Giuliano Bordoni.
Alle ore 17, “Snood Kitchen”, progetto dello chef Andrea Campi e per concludere, alle ore 18,30, “Cook the Mountain” a cura di Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti.

“Milano Montagna” proseguirà fino al 18 ottobre con un ricco programma di eventi, che potete consultare nel programma allegato.

L’ingresso agli eventi è gratuito previa registrazione sul sito www.milanomontagna.it

Orari:
– giovedì 16 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 23.00
– venerdì 17 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 23.00
– sabato 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00

IL PROGRAMMA COMPLETO 2014

MILANO MONTAGNA 2014: APPROFONDIMENTO

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,