MENU

18 Settembre 2014

Ambiente e Territorio · Alberto Meda · Alessandra Nicoletti · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cervino 2015 · Cook the Mountain · cultura di montagna · Damiano Lenzi · Davide Capozzi · experience · Francesco Civra Dano · Franco Brevini · Franz Rossi · freeride · FWT freeride world tour · giulia monego · Hervé Barmasse · Lorenzo Cremonesi · Luca Rolli · Milano Montagna · Norbert Niederkofler · sci · Silvio Mondinelli · Trail Running · Trento Film Festival · Università della Montagna · Ambiente e Territorio

MILANO MONTAGNA, dal 16 al 18 ottobre 2014

300px-milanomontagna-visualMILANO MONTAGNA. UN FESTIVAL E UNA MOSTRA PER RACCONTARE LA CULTURA DI MONTAGNA

Dal 16 al 18 ottobre 2014 nell’Aula Magna e nelle sale adiacenti dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono 7)  e a Expogate (via Beltrami, Cairoli) si svolgerà “Milano Montagna”,  un  festival e una mostra per raccontare la cultura della montagna e presentare le nuove tecnologie dell’inverno 2014-15.

In programma la partecipazione di freerider e alpinisti come Giulia Monego, Luca Rolli, Davide Capozzi, Francesco Civra Dano, di figure di spicco dell’esplorazione e dell’alpinismo come  Hervé Barmasse, uno dei maggiori interpreti dell’alpinismo mondiale e testimonial di Cervino 2015,  Silvio “Gnaro” Mondinelli,  e Damiano Lenzi campione mondiale e primo vincitore del grande Slam nello sci alpinismo. Presenti alla rassegna Roberto De Martin, Presidente del Trento Film Festival e Agostino da Polenza Presidente Ev-K2-CNR.

Al progetto partecipa il FWT freeride world tour e il Trento Film Festival.

In mostra anche le attrezzature sportive delle aziende più innovative nel campo della montagna invernale e sabato 18 ottobre consegna dei premi Design Awards per il miglior design tra i prodotti esposti. Presidente della giuria, l’ing. Alberto Meda.

Interverranno a Milano Montagna anche Franco Brevini e Lorenzo Cremonesi da sempre impegnati nella divulgazione della cultura della montagna.

Tra i temi trattati, la cultura del cibo e l’alimentazione di montagna, con la partecipazione dello chef Norbert Niederkofler, presidente del progetto Cook the Mountain. Infine, spazio al mondo dell’ultra trail con Alessandra Nicoletti responsabile dell’organizzazione del Tor des Geants.

La  conferenza stampa di presentazione del progetto  si terrà giovedi 16 ottobre 2015 presso Expo Gate alle ore 12:00.

Milano Montagna nasce da un’idea dell’associazione culturale Mountain in the City, dell’Università della Montagna, costola dell’Università Statale di Milano e da Misiad associazione culturale di promozione del design.

PROGRAMMA COMPLETO

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,