MENU

22 Gennaio 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Cadini · Cadini Sky Race · corsa in montagna · Dolomiti di Auronzo · Dolomiti di Sesto · Lago Andorno · Misurina · Misurina Sky Marathon · Rifugio Città di Carpi · Rifugio Fonda Savio · Sky Running · Tre Cime di Lavaredo · Running · Trail Running

MISURINA SKY MARATHON. Aperte le iscrizioni alla prima edizione

MISURINA SKY MARATHON E CADINI SKY RACE. APERTE LE ISCRIZIONI

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni a due importanti gare di corsa in montagna: Misurina Sky Marathon e Cadini Sky Race,  che si correranno all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, il prossimo 21 settembre a Misurina.

La Misurina Sky Marathon si prefigura come una delle più interessanti novità all’interno del calendario delle corse in montagna per l’estate 2014. Nel settembre del prossimo anno le montagne che contornano la “Perla delle Dolomiti” saranno infatti teatro della prima edizione di questa spettacolare maratona d’alta quota.

Doppio, dunque, il nastro di partenza: sia per i partecipanti della Cadini Sky Race, gara che attraversa i Cadini di Misurina attraverso i suoi 20 chilometri di percorso per un dislivello totale di 1500 metri, sia per i runners della Misurina Sky Marathon, gara al suo debutto dopo l’ottima riuscita dell’edizione zero dello scorso anno, che ha entusiasmato i partecipanti che avevano testato il percorso. In questo caso i chilometri da percorrere saranno 40 e il dislivello supererà i 2800 metri.

I PERCORSI

Il percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.

La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.

Entrambe le competizioni sono organizzate dalla Cadini Promotion: le iscrizioni sono aperte sul sito dell’associazione e prevedono delle agevolazioni di prezzo per i primi 50 iscritti alla Cadini Sky Race e per i primi 200 della Misurina Sky Marathon.

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,