MENU

31 luglio 2015

Boulder · Climbing · Family & Kids · in evidenza · Kayak · Mountain Bike · Trail&Sky Running · action · arrampicata · bootcamp · bouldering · canoa · Climbing · corsa · crossfit · fit surf · fitness · Idroscalo Milano · kayak · MOG Milano Outdoor Games · Mountain Bike · parkour · proposte per bambini · proposte per famiglie · running · skate · slackline · sport outdoor · surf · Trail Running · wakeboard · Walking · yoka · Altri · Boulder · Climbing · Kayak · Mountain Bike · Running · Trail Running · Vertical · Family & Kids

MOG Milano Oudtoor Games. Idroscalo, 11-13 settembre 2015

Arrampicata sportiva. Foto: Zuma. Fonte: press MOG

Arrampicata sportiva. Foto: Zuma. Fonte: press MOG

MOG MILANO OUTDOOR GAMES: PER LA PRIMA VOLTA GLI SPORT OUTDOOR IN CITTÀ

Dall’11 al 13 settembre, l’Idroscalo tiene a battesimo il Milano Outdoor Games – MOG, il nuovo e più prestigioso appuntamento a livello mondiale nell’ambito degli sport e del lifestyle outdoor.
La grande palestra a cielo aperto di Milano, con il suo parco e il suo ampio bacino, una vera e propria oasi naturale, ospiterà l’edizione inaugurale del MOG, un evento che tra i suoi obiettivi ha quello di portare gli sport dell’avventura e dell’aria aperta “in città”. Location migliore non potrebbe esserci, dato che l’Idroscalo dista meno di otto chilometri da Piazza del Duomo.

È proprio questa la grande novità del MOG: rendere fruibili i contenuti e diffondere i valori degli sport e del lifestyle outdoor in un contesto urbano, con eventi di più giorni che consentano un’immersione totale nel mondo del fitness e del wellness all’aria aperta. Significa non soltanto ammirare i campioni all’opera, ma anche provare, vivere in prima persona. Un format nuovo, di ambizioni internazionali, del quale è già stata fissata la data della prossima edizione: giugno 2016.

“MOG sarà un evento diverso da tutto quello che si è mai visto in Italia. Un evento nuovo, il punto di partenza per tante cose future”, dice Maurizio Adreani, 50 anni, direttore generale di MOG. “Siamo convinti che in Italia ci sia una voglia di outdoor. I numeri lo dimostrano: la crescita delle vendite di attrezzature, della partecipazione agli eventi in giro per l’Italia, ne è una chiara dimostrazione. Noi vogliamo portare l’outdoor al grande pubblico, in città. Vogliamo fare diventare attività di nicchia come l’arrampicata dei mass event. Con MOG, per la prima volta, questo sogno diventerà realtà”.

“Fare nascere e crescere un evento di grandi potenzialità come MOG era un’opportunità da non perdere”, dice Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport. “Coniugare lo sport ad alto livello con grandi concentrazioni di pubblico è proprio la missione di RCS Sport, che accanto al Giro d’Italia, alla Milano Marathon e al running-entertainment di The Color Run e di StrongmanRun, adesso può vantare un nuovo evento sportivo a partecipazione di massa avente come protagonisti gli sport outdoor”.

I CONTENUTI – Get Inspired and Give it a Try

Il pubblico avrà la possibilità di assistere alle esibizioni di campioni internazionali delle varie discipline, ma soprattutto di provare, in qualche caso per la prima volta, ognuna di esse.
Tre sono le macro aree individuate da MOG: Terra (corsa, allenamento, mountain bike), Aria (arrampicata, slackline), Acqua (canoa, surf).

Nello specifico, si tratta di:
Kettle bell training
Boulder – Freeclimbing
Skate
Crossfit
Stand Up Paddle Surf
Wakeboard
Canoa
Nordic Walking
Slackline
Parkour
Yoga
Junior climbing
Bootcamp
Pump Track Mountain Bike
Trail Running
Fit Surf

UN EVENTO FAMILY FRIENDLY

Tutto sarà all’insegna del Watch and Do: gli esperti di MOG guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo alla scoperta del fantastico mondo degli sport d’avventura.
Un evento pensato e costruito in ottica family friendly. Tramite le numerose occasioni di pratica di sport e di divertimento, tutta la famiglia potrà infatti trascorrere un giorno all’Irdoscalo, a correre, arrampicare, girare in mountain bike, fare yoga, outdoor fitness, surf o kayak oppure semplicemente a rilassarsi ammirando le imprese dei campioni di arrampicata, mountain bike o trail running. Previste attività anche per i bambini, da cinque anni in su.

Gli appassionati e i praticanti avranno la possibilità di praticare molte discipline sportive confrontandosi e conoscendo i migliori atleti nazionali ed internazionali; le famiglie avranno la possibilità di passare giornate insieme, all’aria aperta, praticando sport o intrattenendosi con le numerose attrazioni o semplicemente facendo un bagno in piscina e facendo partecipare i più piccoli ad attività immaginate appositamente per loro.

Orari al Pubblico
Venerdì 11 settembre 2015 – 14.30-21.30
Sabato 12 settembre 2015 – 10.00-21.30
Domenica 13 settembre 2015 – 10.00-21.30

Dove
IDROSCALO DI MILANO – INGRESSO PUNTA DELL’EST

 

Ulteriori info: www.milanooutdoorgames.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,