MENU

11 Novembre 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Campionati Mondiali di Sci Paralimpico · Coppa del mondo di sci · Friuli Venezia Giulia · sci alpino · SportXall Hans Erlacher Team · Tarvisio · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MONDIALI DI SCI PARALIMPICO a Tarvisio, dal 22 al 30 gennaio 2017

450px-campionati-mondiali-sci-paralimpico-2017-logoI CAMPIONATI MONDIALI DI SCI PARALIMPICO 2017 SARANNO ORGANIZZATI DALLO SCI CLUB SPORTXALL HANS ERLACHER

Sarà Tarvisio ad ospitare dal 22 al 30 gennaio 2017 i Campionati Mondiali di Sci Paralimpico. Lo ha deciso l’IPCAS – Comitato Paralimpico Internazionale che, sulla base del lavoro svolto soprattutto nella passata stagione con le finali di Coppa Europa a Sella Nevea, ha delegato lo sci club monfalconese SportXall Hans Erlacher Team di organizzare, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, questo prestigioso evento sportivo internazionale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’ASD Riccardo Leonardi e dal direttore esecutivo del Comitato organizzatore, Paolo Tavian (allenatore e preparatore tecnico da oltre 30 anni).

TAPPE DI AVVICINAMENTO

Le tappe di avvicinamento al mondiale inizieranno già questo inverno con la Coppa del Mondo, sempre a Tarvisio, il 18 e 19 gennaio 2016, con uno slalom ed un gigante (femminile e maschile). L’evento servirà a perfezionare la macchina organizzativa in attesa del mondiale 2017 che vedrà ospiterà oltre 300 atleti con relativo seguito di accompagnatori, squadre, addetti ai lavori ed operatori stampa e media provenienti da più di 30 nazioni.

In questi giorni, sui social media, é stato lanciato l’hashtag ufficiale del campionato mondiale #Icandoit (io posso farlo) che verrà utilizzato anche durante la road map degli eventi collaterali di avvicinamento al mese di gennaio 2017 che partiranno proprio in occasione della tappa di coppa del mondo del 18 e 19 gennaio 2016.

Per maggiori informazioni: ASD Sportxall Hans Eralcher Team – cell. 333 4679293 – info.sportxall.het@gmail.com

Tags: , , , , , ,