MENU

25 Novembre 2015

Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · anteprime nazionali · Cervin: Le rêve de la Femme-Oiseau · cervino · China Jam · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · experience · Géraldine Fasnacht · Mondovì ALP Movie · montagna · volo in tuta alare · wingsuit · Cultura

A MONDOVÌ ALP MOVIE, l'anteprima nazionale del primo volo in wingsuit del Cervino

600px-cervin-locandinaMONDOVÌ ALP MOVIE: LA RASSEGNA SI CHIUDE DOMANI CON  L’ANTEPRIMA NAZIONALE DEL PRIMO VOLO IN WINGSUIT DEL CERVINO

Domani, 26 novembre, si chiude l’edizione 2015 di Mondovì ALP Movie, la rassegna che propone anteprime e proiezioni dedicate al grande alpinismo, ritratti di personaggi straordinari e montagne uniche in film premiati nelle più importanti manifestazioni internazionali.

Nell’ultimo appuntamento della stagione 2015, la kermesse ritorna sul Cervino,  per raccontare le nuove frontiere dell’avventura sulla montagna simbolo delle Alpi, a 150 anni dalla sua prima scalata.

Il film proposto in anteprima italiana è “Cervin: Le rêve de la Femme-Oiseau” e documenta la realizzazione del sogno di Géraldine Fasnacht: volare con la sua tuta speciale dai 4478m della cima del Cervino. I progressi tecnologici e tecnici le hanno permesso di raggiungere questa prima mondiale il 7 giugno 2014 insieme a Julien Meyer. Entrambi piloti di wingsuit, così si chiama la nuova disciplina, raccontano la loro impresa tra bellissime immagini, la professionalità e la passione con cui i due amici si avvicinarono a questa sfida. Il film, per la regia di Rinaldo Marasco e Jérôme Piguet è stato prodotto dalla Buonasera Production.

A seguire, l’emozione dell’avventura nelle montagne Tian, al confine tra Kirghizistan e la Cina. Qui l’incredibile parete di 1200 metri del Kyzyl Asker (5842m), parete inesplorata e di estrema difficoltà, impegnerà i quattro protagonisti di China Jam in una scalata difficile, tra tempeste di neve e condizioni proibitive, che non toglierà loro la capacità di vivere appieno la bellezza dell’ambiente e della loro impresa. I protagonisti di China Jam, oltre all’alpinismo hanno la musica nel sangue che li aiuta in ogni spedizione, con la sua energia positiva, a superare le difficoltà. Le immagini di questa impresa apriranno l’ultimo appuntamento di Mondovì ALP Movie.

La serata avrà inizio alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Baretti di Mondovi.
Ingresso libero.

Mondovì ALP MOVIE è un’iniziativa proposta dal CAI di Mondovì, ideata e curata da Kami comunicazione, in collaborazione con Trento Film Festival 365.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,