MENU

31 Luglio 2015

Ambiente e Territorio · Cult · biellese · Compagnia di San Paolo · Cult · experience · Festival Torino e le Alpi · Montagna Fest · musica · natura · paesaggio · tradizioni · workshop · Ambiente e Territorio · Cultura

MONTAGNA FEST: natura, uomo e paesaggio. Nel Biellese, fino a settembre 2015

Montagna Fest 2015. Fonte immagine da pagina facebook evento

Montagna Fest 2015. Fonte immagine da pagina facebook evento

MONTAGNA FEST 2015. NATURA, UOMO E PAESAGGIO PROTAGONISTI

E’ in corso nelle montagne biellesi Montagna Fest nel Biellese.  Per tutta l’estate, sino a settembre, gli eventi della kermesse artistica coinvolgeranno Biella, le Alpi e le Valli, con iniziative dove si intrecciano tradizione e innovazione.

Del calendario di «Montagna fest» farà parte anche una specifica sezione, dedicata ai giovani e ai giovanissimi, dell’«Estate musicale» di Piedicavallo: una serie di workshop in cui la musica si abbina al disegno e al teatro, e sarà prevista verso fine luglio.

All’inizio di agosto, con spettacoli il 7 e l’8, ritorna anche «BiArteca», l’evento che porta performance di musica, danza e teatro tra i boschi di frazione Oretto a San Paolo Cervo.

NOVITA’ IN PROGRAMMA

Un’assoluta novità è rappresentata dall’appuntamento previsto tra il 10 e il 14 agosto: il laboratorio sulla musica elettronica, condotto da Alberto Ricca e Francesco Forges Davanzati, ospitato al Santuario della Brughiera a Trivero e organizzato da Sala-Macchine e La Fonderia Musicale.

IL PROGETTO

“Montagna FEST2015, tra le iniziative culturali del “Festival Torino e le Alpi 2015” promosso dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Torino e le alpi, rappresenta il Biellese e unisce natura, uomo e paesaggio rendendoli elementi complementari di un ensemble artistico multidisciplinare in cui linguaggi contemporanei si fondono con la cultura e la tradizione dei luoghi alpini che li accolgono.

Sei progetti artistici incastonati nell’intero arco alpino biellese, in cui lo spettatore diventa protagonista di un percorso tra arte e luoghi, tradizioni e innovazione.

IL PROGRAMMA 2015

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,