MENU

22 Settembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · territorio agenda · agricoltura · Ambiente · Ambiente e Territorio · aree montane · Edolo · experience · Giulio De Capitani · informazione · Montagna Scenari Futuri e Opportunità per i giovani imprenditori agricoli · prodotti tipici · Regione Lombardia · scenari · Ambiente e Territorio

"MONTAGNA: SCENARI FUTURI E OPPORTUNITA' PER I GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI" Edolo (BS), 8 ottobre 2011

Sabato 8 ottobre 2011 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria Sede di Edolo (BS), si terrà il convegno “Montagna: scenari futuri e opportunità per i giovani imprenditori agricoli”, organizzato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 Misura 111 B “Informazione e diffusione della conoscenza”, finanziato dall’Unione Europea.

Esistono gli strumenti per una interpretazione moderna e vincente di una attività antica ma quanto mai essenziale per le aree montane come quella agricola?

L’incontro, che vedrà l’intervento dell’arch. Giulio De Capitani, Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, attraverso i contributi di politici, amministratori, tecnici e giovani imprenditori dell’area alpina, pone al centro dell’attenzione un settore fondamentale per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio montano.

Al termine del convegno è previsto un buffet con degustazione di prodotti tipici.

La partecipazione è libera e gratuita.

Info: www.valmont.unimi.it

Tags: , , , , , , , , , , ,