MENU

22 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · Cult · 150 anni del CAI · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · anniversari · CAI Rieti · celebrazioni · Cult · experience · incontri alpinistici · Manolo · Maurizio Zanolla · Montagna fa giovani! · Montagne nel cuore · Trento Film Festival · Ambiente e Territorio · Cultura

"MONTAGNE NEL CUORE" DEDICATA AI GIOVANI Rieti, febbraio-novembre 2013

“Montagne nel cuore”, la manifestazione culturale organizzata dal CAI di Rieti, è particolarmente speciale quest’anno, poiché ricorrono i 150 anni dalla nascita del Club Alpino Italiano e gli 80 della Sezione di Rieti.

Quest’anno Montagne nel cuore è dedicata ai giovani. Come ripensare alla storia, come valorizzare e ripensare quel lontano 1863, anno di fondazione a Torino del CAI ad opera del Ministro delle Finanze Quintino Sella? Abbiamo deciso di non proiettarci nel passato ma rovesciare il cannocchiale sul futuro. Il titolo di quest’anno è uno slogan: montagna fa giovani!

Tra i vari appuntamenti 2013, l’incontro con Maurizio Zanolla “Manolo”, previsto per sabato 9 marzo.

Gli eventi da febbraio a novembre nascono dalla collaborazione di TrentofilmFestival e la Cineteca Centrale del CAI, con il patrocinio di Comune e Provincia di Rieti, con la collaborazione della locale Sabina Universitas, dell’Università “la Sapienza” di Roma – Facoltà di Medicina, dell’AIDO Provinciale e del Lazio, con l’apporto fattivo della Fondazione Varrone, Itas Assicurazioni Ag. Iarussi Rieti, Montura e di altri che si aggiungeranno a questa ideale cordata di solidarietà.

Ingresso libero.

Programma 2013

Info: www.cairieti.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,