MENU

7 Gennaio 2016

Cult · in evidenza · Trekking · Asinar le Alpi · Asinarlealpi · Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese · experience · fotografia · Gian Luca Boetti · Ilmurran – Maasai in the Alps · Marco Fava · Mediterraneo. I trek più belli · montagne · Montagne Nostre · Mountain Book · Nanni Villani · Neve - istruzioni per l'uso · Piasco · rassegne culturali · Sandro Bozzolo · Trekking · Trekking senza frontiere · Hiking e Trekking · Walking · Cultura

MONTAGNE NOSTRE 2016. Piasco (CN), 14-16 gennaio 2016

600px-LocandinaMontagneNostre_2016MONTAGNE NOSTRE 2016: TRA UNA SETTIMANA PRENDE IL VIA LA 4^ EDIZIONE

Si apre a Piasco (CN), giovedì 14 gennaio, la quarta edizione di “Montagne Nostre”: tre appuntamenti con filo conduttore la montagna, presso la Sala Polivalente Dr. Serra di Piasco (via Umberto I, n° 145).

La rassegna è organizzata dalla  Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese, in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Piasco (CN).

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

460px-trekking-senza-frontiere2-236x300460px-Mediterraneo-cover-256x300

PRIMO APPUNTAMENTO IL 14 GENNAIO

Giovedì 14 gennaio 2016, ore 20.45 aprirà la rassegna il fotografo e autore Gian Luca Boetti, che proietterà le immagini del libro Trekking senza Frontiere, con 18 servizi dedicati ai trekking transfrontalieri fra Italia, Svizzera e Francia nelle Alpi dell’Ovest; nella stessa serata Boetti presenterà con la proiezione Mediterraneo, i trek più belli, con 21 reportages di itinerari in Italia, Francia, Grecia e Spagna. I sentieri rivisitano i luoghi amati da grandi scrittori e artisti come Chopin, Picasso, Dalí, Virginia Wolf, Calvino, Byron, Maupassant, Stendhal, Monet e Chatwin.

Partecipa alla serata, il gruppo Giovani Musici Occitani.

LA RASSEGNA CONTINUA

Venerdì 16 gennaio, alle ore 21, la Scuola di scialpinismo Cai Monviso presenterà Neve – istruzioni per l’uso, e la guida naturalistica della Valsesia Marco Fava, il progetto AsinarleAlpi – attraversare le Alpi in compagnia degli asini.

Fonte immagine: ilmurran.it

Fonte immagine: ilmurran.it

Sabato 18 gennaio, sempre alle ore 21, il regista Sandro Bozzolo proporrà il film Ilmurran – Maasai in the Alps, convivenza improbabile tra le pastore Silvia e Leah, del vallone della Meris (Alpi Marittime) e la pastora Maasai. Coordina l’incontro Nanni Villani, con le protagoniste del film.

Durante le serate sarà possibile scoprire le attività programmate per il nuovo anno dalla Compania Quat Pass ed effettuare il tesseramento 2016.

Per ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,