MENU

15 Gennaio 2016

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Compaccio · gare in notturna · Giorgio Di Centa · Moonlight Classic · sci di fondo · sci nordico · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MOONLIGHT CLASSIC ALPE DI SIUSI CONFERMATA!

Moonlight Classic. Fonte: press gara

Moonlight Classic. Fonte: press gara

MOONLIGHT CLASSIC ALPE DI SIUSI. AL VIA IL 22 GENNAIO NUMEROSI ATLETI DI FAMA INTERNAZIONALE

Buone notizie dall’Alpe di Siusi: la neve è presente pertanto la Moonlight Classic,  gara di sci di fondo in notturna, si disputerà come previsto il 22 gennaio, al sotto la luna piena, senza nessuno spostamento.

«Il freddo quest’anno è arrivato con un po’ di ritardo – spiega Alex Andreis, direttore di Alpe di Siusi Marketing – ma non ci siamo fatti cogliere impreparati, e curando la neve caduta siamo riusciti a costruire un anello da fondo di 45 km, e garantiremo lo svolgimento della Moonlight Classic, su un percorso che soddisferà le esigenze di tuti i fondisti sia amatori che professionisti».

AI NASTRI DI PARTENZA ANCHE GIORGIO DI CENTA

Tra i partecipanti che affronteranno il lungo il tracciato dell’Alpe di Siusi ci sarà anche l’olimpionico di Torino 2006 Giorgio Di Centa, la sua conferma è proprio delle ultime ore.

Di Centa proverà a migliorare il suo secondo posto conquistato nella scorsa edizione, ma non sarà facile, perché nell’ultima settimana il comitato organizzatore si aspetta altre iscrizioni illustri dal mondo dello sci di fondo.

IL PERCORSO

Il tracciato più lungo, alquanto impegnativo, è di 30 km; mentre quello più breve, di 15 km, è di livello facile.

La meta di entrambi i tracciati è nuovamente Compaccio. Su ciascuno dei tracciati è consentito esclusivamente l’avanzamento in stile diagonale classico.

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , ,