MENU

1 Ottobre 2007

Eventi · Insight · Notizie CAI

MOUNTAIN BLOG AD ALPI365 A Torino dal 4 al 7 ottobre un Expo per comunicare la montagna

Il logo di Alpi365Alpi365 Expo – Biennale delle montagne, al Lingotto Fiere di Torino dal 4 al 7 ottobre 2007 con l’organizzazione della Regione Piemonte, è un evento che nasce per promuovere e comunicare la montagna in ogni sua dimensione: Cultura, Abitabilità, Risorse e Sapori.
Il CAI e Mountain Blog non potevano mancare a questo che si presenta come un appuntamento estremamente articolato nella proposta, secondo tre livelli:

  • l’informazione: con sollecitazioni di tipo emozionale attraverso immagini video, oggetti, ricostruzioni scenografiche, rumori e profumi per cogliere i diversi aspetti della realtà montana;
  • l’approfondimento: con la presentazione di progetti pilota e d’eccellenza, sostenuti da istituzioni pubbliche e soggetti privati;
  • l’acquisto: con la presentazione di servizi, aziende ed attività commerciali in collaborazione con i Comuni montani, le Camere di Commercio e le Province.

Presso lo stand del CAI verranno presentati, tra le altre attività, anche il nuovo sito web e il progetto Mountain Blog: il progetto blog, in particolare, verrà presentato dal responsabile ing. Andrea Bianchi il giorno 4 ottobre ad ore 12.00.

Il sito ufficiale dell’evento >

Il programma dell’Expo >

La planimetria >