MENU

8 Dicembre 2007

Mountain Partner · Trekking · Trekking delle Leggende · Hiking e Trekking · Walking

Mountain Partner: Trekking delle Leggende QUANDO IL TREKKING DIVENTA IMPRESA Due donne a tempo di record sul Trekking delle Leggende

cavada_boschetto_small.jpgIl Trekking delle Leggende, come già accennato, è un’esperienza alla portata di tutti, ma per chi voglia cimentarsi con questo suggestivo percorso in maniera più atletica ed “estrema” non mancano le opportunità: ecco la storia di due donne che hanno voluto percorrerlo in soli cinque giorni!

Duecento chilometri di percorso, 15mila metri di dislivello in cinque giorni. Claudia Boschetto Leviti di Predazzo e Daria Cavada di Cavalese, dal 21 al 25 luglio 2007, hanno percorso il “Trekking delle Leggende” nella metà del tempo che si impiega normalmente. Partendo dal Passo Manghen hanno esplorato le montagne più belle di Fiemme, Fassa e Primiero per arrivare al Passo San Lugano.
Un’ impresa fra donne con il solo aiuto dei bastoncini da nordic walking e un carico sulle spalle di nove chili ciascuna. Camminando dodici ore al giorno, per prime hanno ripetuto l’impresa dei pionieri che hanno ideato il percorso senza interruzioni con la pratica del nordic trekking, che impiega i bastoncini da nordic walking nei tracciati impegnativi.
Daria Cavada e Claudia Boschetto sono state più volte protagoniste di gare di corsa di montagna. Durante l’impresa, le due atlete sono state sorprese da una grandinata violenta nei pressi del Vajolet. Inoltre, Claudia Boschetto, dopo una caduta sul Lagorai, ha continuato la sua marcia con un tendine della mano rotto e una lesione muscolare alla gamba. Per entrare nella “leggenda” ci vuole determinazione… cosa ne pensate?

Tutti i post del Trekking delle leggende su Mountain Blog >

La presentazione del Trekking delle Leggende su MB >