MENU

29 Dicembre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente e Territorio · Cult · experience · Marmolada · musei in alta quota · Museo Marmolada Grande Guerra · visite guidate

MUSEO MARMOLADA GRANDE GUERRA: visita guidata gratuita da fine dicembre a gennaio 2016

Museo Marmolada Grande Guerra

Museo Marmolada Grande Guerra

MUSEO MARMOLADA GRANDE GUERRA: VISITA GUIDATA GRATUITA FINO AL 31 GENNAIO 2016

Il museo Marmolada Grande Guerra (3000 metri), il più alto d’Europa, situato al centro della Zona Monumentale Sacra di Serauta e a pochi passi dal ghiacciaio della Marmolada, offre tra fine dicembre e gennaio 2016 la visita guidata gratuita nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari: 09,15-10,15 e 10,30-11,30. Compresa nel tour anche una cioccolata calda o un aperitivo.

La struttura si raggiunge velocemente in funivia dal versante bellunese della Marmolada.
Costo del biglietto: € 24/persona fino a Serauta (3000 m); € 30/persona fino alla terrazza panoramica di Punta Rocca (3265 m).

IL MUSEO

Il nuovo museo si sviluppa su un’area di 300 mq al secondo piano della stazione di arrivo della funivia a Serauta e dalle sue finestre si possono vedere le postazioni dove combattevano i soldati della Grande Guerra. Il percorso espositivo inizia con la rampa d’ingresso che rievoca un ponte che attraversa un crepaccio. Da qui si ha accesso alla sala che illustra la vita delle popolazioni locali prima dell’evento bellico e subito dopo alle sezioni dedicate al primo anno di guerra e alla trasformazione da uomo a soldato che costituiscono la premessa a quello che è il cuore del museo.

Tags: , , , , , ,