MENU

22 Settembre 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · 8c · action · Boulder · bouldering · Climbing · first ascents · Lappnor project · Nalle Hukkataival · The Stepping Stone · Boulder · Climbing · Vertical

NALLE HUKKATAIVAL. First Ascent "The Stepping Stone" (8c)

Nalle Hukkataival su The Stepping Stone, 8c. Fonte immagine: pagina facebook Hukkataival

Nalle Hukkataival su The Stepping Stone, 8c. Fonte immagine: pagina facebook Hukkataival

NALLE HUKKATAIVAL LIBERA “THE STEPPING STONE” (8C)

Nalle Hukkataival, ha finalmente liberato il progetto su cui ha lavorato in questi ultimi mesi, effettuando la prima salita di “The Stepping Stone” (8c) nei Grampians, in Australia.

Il climber finlandese ha postato ieri, sulla sua pagina facebook, quanto segue:

“Ci sono momenti  difficili da scrivere a parole. Ieri è stato uno di quelli. L’ultimo mese della mia vita è completamente ruotato intorno all’arrampicata di questo incredibile progetto”.

“Ieri era un altro giorno di questi e non stava andando così bene. Tutte le aspettative stavano sfumando,fino ad un ultimo disperato tentativo. Il sole stava calando dietro l’orizzonte e la roccia rossa. Era il mio ultimo tentativo”.

“Il vento soffava. Ho immerso le mani nel gesso per una dozzina di volte, come faccio quando sono nervoso e ho inserito il pilota automatico… Una serie di urla mi hanno portato a vedere la mia mano destra che afferra la stretta finale! Ho salito il boulder come fosse un V13”.

“Proprio lì, in piedi sulla cima di quel masso, ho guardato il tramonto arancio brillante … è stata l’esperienza di arrampicata più memorabile della mia vita!!

“E’ sicuramente una delle migliori linee che io abbia mai aperto”.

Guardando oltre, non potevo chiedere di meglio per affrontare ben allenato il progetto Lappnor! Non c’è tempo da perdere, sto volando in Finlandia per attaccare a pieno vigore il nuovo progetto! Vediamo se questa era la molla che mi serviva per risolverlo!”

 

Fonte e ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,