MENU

27 Gennaio 2016

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · 8000 · action · Alex Txikon · Ali Sadpara · Alpinismo e Spedizioni · Daniele Nardi · Nanga Parbat · Simone Moro · Tamara Lunger · via Kinshofer · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT. Anche Moro e Lunger saliranno per la Kinshofer

Daniele Nardi, Ali Sadpara, Tamara Lunger, Alex Txikon, Simone Moro. Fonte: pagina facebook Txikon

Daniele Nardi, Ali Sadpara, Tamara Lunger, Alex Txikon, Simone Moro. Fonte: pagina facebook Txikon

NANGA PARBAT: SONO RIMASTI SOLO IN CINQUE IN CORSA PER LA VETTA. SIMONE MORO E TAMARA LUNGER, SALIRANNO PER LA KINSHOFER CON IL TEAM DI DANIELE NARDI

Previste nevicate fino alla fine della settimana sul Nanga Parbat, oltre al  forte vento che soffia in vetta, elementi che  attualmente rendono impossibile la salita.

Sono rimasti solo in cinque in corsa per la vetta.
La ventinovenne alpinista altoatesina Tamara Lunger e Simone Moro sono in attesa che il tempo migliori, così come l’altra squadra, ancora al campo base: Daniele Nardi, lo spagnolo Alex Txikon e il pakistano Ali Sadpara.
Il trio ha assicurato la Kinshofer, la via normale, con corde fisse fino al Campo 3, a quota 6.700 metri. Scrive Alex su facebook: “Il lavoro più duro è fatto,  il percorso e le nostre menti sono preparati per spingerci verso la vetta appena il tempo ci offrirà una possibilità”.

Il polacco Tomek Mackiewicz e la francese Elisabeth Revol hanno iniziato la loro viaggio di rientro verso casa. Entrambi avevano raggiunto la quota di 7.500 metri circa, durante il loro tentativo alla vetta la scorsa settimana, prima di essere respinti dal gelo. Ricordiamo che Mackiewicz ha tentato di scalare la nona montagna più alta per sei inverni consecutivi, senza successo.

Nel frattempo, anche  la squadra polacca “Nanga Dream” ha abbandonato la sua spedizione sul versante Rupal della montagna. Marek Klonowski e Pavel Dunaj erano saliti fino a circa 7.500 metri sulla via Schell alla fine della scorsa settimana.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, anche Tamara Lunger e Simone Moro  hanno deciso di  procedere dalla Kinshofer e unire le loro forze a Nardi,  Txikon e Satpara.

 

 

Tags: , , , , , , , , ,