MENU

14 Giugno 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · mountain park agenda · Natura · Parchi regionali · territorio agenda · accessibilità · aree naturali · Campus Selva dei Pini · disabili · disabilità · experience · Lazio · montagnaterapia · Naturalmente Accessibile · parchi · Ambiente e Territorio · Parchi Regionali

"NATURALMENTE ACCESSIBILE" Campus Selva dei Pini – Pomezia (RM), 15 giugno 2012

Il progetto Naturalmente Accessibile, partecipa attivamente alla concretizzazione di iniziative che rendano fruibile il patrimonio delle aree naturali nella provincia di Roma.

Con l’associazione di Montagnaterapia, si confronta quotidianamente sia con gli aspetti terapeutici della montagna e degli ecosistemi naturali più in generale, che con la domanda di accesso a questi contesti da parte di persone con disabilità.

Per il 15 giugno, è stata organizzata una giornata in un parco accessibile, da vivere insieme, intesa come occasione di integrazione, gioco e conoscenza dell’ambiente naturale.

Programma

ore 10:00 Saluti delle Autorità. Accoglienza e presentazione della giornata;

ore 10:30 insieme al Parco: conoscere e conoscersi.
Passeggiata nel bosco del Sughereto, con le ass. Tyrrhenum e Amicando.
Sintonizziamoci con la natura, con l’ass. Nereide.
Laboratorio di attività espressive, con l’ass. Il Filo dalla Torre.
Arrampicare, un gioco da ragazzi! con l’ass. Ami onlus.
Pic nic al parco il dolce è offerto dagli organizzatori e dopo il pranzo per chi lo desidera, continuano giochi e attività.

L’appuntamento è a Campus Selva dei Pini – Pomezia (RM) via Pontina km 31,400, dalle ore 10.

Info e prenotazioni: naturalmenteaccessibile@amionlus.it – cell. 393 8766828

Tags: , , , , , , , , ,