MENU

14 Ottobre 2015

Cult · Guide · Mountain Book · Arera · Campelli · Corni di Canzo · Costiera del Monte S. Martino · Cult · experience · Grigne · Gruppo di Coca · guide arrampicata · guide di arrampicata · Idea Montagna · Lago d'Iseo · Lago di Como · Lecco · Moregallo · Mountain Book · Nel giardino di pietra · Pizzo Camino · Presolana · Resegone · Cultura · Idea Montagna · Guide e Manuali

NEL GIARDINO DI PIETRA. Arrampicate tra il Lago di Como e il Lago d'Iseo

260px-Copertina-Nel-giardino-di-pietra-bigNEL GIARDINO DI PIETRA. NUOVA GUIDA DI ARRAMPICATA

“Nel giardino di pietra”, nuova guida di arrampicata in uscita in questi giorni in libreria,  nasce dal piacere e dal divertimento derivato dalla volontà dell’autore, Michele Cisana, di esplorare e curiosare tra le montagne di casa, il suo giardino di pietra appunto, nella zona compresa tra il Lago di Lecco e il Lago d’Iseo, attraverso itinerari classici, vie dimenticate e altre ancora semplicemente poco conosciute.

La guida raccoglie una selezione di vie di roccia la cui scelta è stata influenzata da diversi fattori: l’ubicazione geografica, la qualità della roccia, la bellezza generale dell’itinerario, la chiodatura, la proteggibilità, la natura prettamente alpinistica e, necessariamente, le emozioni che gli hanno trasmesso.
Quasi tutte le vie sono accomunate dal richiedere una buona capacità alpinistica, che va al di là del grado tecnico; logica e intuizione nella ricerca del percorso e capacità di muoversi su roccia non sempre sana, sono qualità determinanti per la riuscita dell’ascensione.

Comprende 116 vie di arrampicata scelte in Triangolo Lariano (Corni di Canzo e Moregallo, Lecco e Costiera del Monte S. Martino), Resegone, Grigne, Campelli, Gruppo di Coca, Arera, Presolana, Pizzo Camino.

NEL GIARDINO DI PIETRA
Arrampicate tra il Lago di Como e il Lago d’Iseo
Autore: Michele Cisana
Editore: Idea Montagna, Piazzola sul Brenta (PD) – 15 ottobre 2015
Pagine: 464
Prezzo di copertina: 28,00 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,