MENU

4 Marzo 2015

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · Sellerio · Antonio Manzini · Cult · e-book · experience · montagna · Mountain Book · narrativa · Non è stagione · Sellerio · Cultura · Sellerio · Narrativa

NON È STAGIONE. L'Italia di oggi da una questura di montagna. In libreria

224px-non-e-stagione-coverTorna in libreria con “Non è stagione” (Sellerio Editore), il racconto dell’Italia di oggi dalle quattro pareti di una questura di montagna. Tra nordici e meridionali, cittadini e paesani, vittime e carnefici.

L’autore, propone – attraverso le vicende del vicequestore Rocco Schiavone – una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare crimine e passione, lo sguardo più dolente e la risata più sfrontata.

«Antonio Manzini disegna un personaggio straordinario» (Andrea Camilleri).

ANTONIO MANZINI

Attore e sceneggiatore, Manzini ha pubblicato i romanzi Sangue marcio e La giostra dei criceti. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui è seguito

La costola di Adamo (2014) e Non è stagione (2015). Ne fanno parte anche i racconti presenti nelle antologie poliziesche Capodanno in giallo, Ferragosto in giallo e Regalo di Natale.

 

NON È STAGIONE
Autore: Antonio Manzini
Editore: Sellerio, Palermo – gennaio 2015
Pagine: 328
Prezzo di copertina del libro: 14.00 €
Prezzo di copertina dell’e-book: 9.99 €

Tags: , , , , , , , ,