MENU

27 Ottobre 2015

Lowa for walking · Nordic walking · Walking · attività fisica per tutti · experience · Mandello del Lario · Nordic Walking Lombardia · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

NORDIC WALKING. Attività fisica per tutte le età. Mandello del Lario (MI), 28 ottobre 2015

330px-nordic-walking-serata-28-ottobre_pNORDIC WALKING: SERATA INFORMATIVA SUL BENESSERE PSICO FISICO ATTRAVERSO L’ATTIVITÀ FISICA

Mercoledì 28 ottobre, alle ore 21.00, nella Sala Civica di Mandello del Lario (MI), in via Dante a Molina, serata informativa sul benessere psico fisico generato dall’attività fisica dal titolo “Nordic Walking: attività fisica per tutte le età”.

Relatori:
Dott. Paolo Gulisano
Dott. Francesco Lusenti
Istr. Marco Colombo

L’incontro è organizzato da Nordic Walking Lombardia.

IL NORDIC WALKING

E’ una disciplina motoria che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, migliora le capacità polmonari, riattiva muscoli poco utilizzati, fa lavorare l’apparato cardiocircolatorio in modo completo e senza affaticamento. Inoltre non è traumatico per le articolazioni.

Il Nordic Walking ha le sue origini in Finlandia dove veniva utilizzato già negli anni Trenta come metodo di allenamento estivo per i fondisti.

E’ una disciplina accessibile a qualsiasi età e con le motivazioni più disparate. La motivazione principale è la ricerca o il mantenimento di un buon livello di benessere psico-fisico, la seconda può essere il miglioramento delle prestazioni aerobiche, ecc. Inoltre, praticando il Nordic Walking sia può ottenere un consumo energetico fino al 46% superiore rispetto ad una camminata normale.

Per informazioni:
Marco 347 8954129
info@NordicWalkingLombardia.it

Tags: , , , ,