MENU

8 Giugno 2009

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente · Avventura · Interviste · interviste [home] · Norvegia · Fabio Pasini · kayak · lofoten · Norvegia · sci alpinismo · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

NORVEGIA: DOVE LA MONTAGNA INCONTRA IL MARE VisitNorway.it e il libro di Fabio Pasini su sky&kayak Interviste audio

Il Geirangerfjord - Fonte: www.visitnorway.itAd OutdoorDays 2009 MountainBlog ha fatto una piccola escursione… in Norvegia! Presso lo stand dell’Ufficio norvegese per il Turismo – ente responsabile dello sviluppo e promozione della guida ufficiale della Norvegia in Italia, VisitNorway.it – abbiamo fatto due chiacchere con Marco Bertolini per farci raccontare di un territorio dalle distanze sconfinate, con “montagne che si tuffano a picco nel mare per centinaia di metri”, dove più che fare turismo è soprattutto possibile riscoprire una dimensione del viaggio a diretto contatto con l’ambiente.

Norvegia: Lofoten. Sky&Kayak.Proprio questa dimensione del viaggio, con mezzi anche molto diversi tra loro quali lo sci alpinismo e il kayak, è quella prediletta da Fabio Pasini, che ci ha presentato il suo libro Norvegia: Lofoten. Ski & kayak. Itinerari di scialpinismo & kayak“.

Le interviste:

Marco Bertolini – VisitNorway.it (2 Mb, 4’31”) >   [audio:http://www.mountainblog.it/audio/MBertolini220509def.mp3]

Fabio Pasini – Sky&Kayak alle Lofoten (2 Mb, 4′ 21″) >   [audio:http://www.mountainblog.it/audio/FPasini220509.mp3]

Interviste di Andrea Bianchi

Tags: , , , ,