MENU

15 Ottobre 2008

in evidenza · Interviste · Mountain Blogger · podcast

NUOVI BLOG D’AUTORE PER MOUNTAINBLOG Carpineta, De Stefani, Gerbino, Zandonella Le audiointerviste e i siti

Progetto Blog d'AutoreQuella di oggi è una giornata molto importante per il progetto dei Blog d’Autore di MountainBlog, perchè abbiamo il piacere di presentare quattro nuovi blog che vanno ad arricchire con altrettanti contributi i punti di vista e le occasioni di riflessione sul tema montagna. Si tratta dei blog di Sandro Carpinetamontagnaterapia, gruppo Sopraimille – Walter Gerbino – preside della Facoltà di Psicologia dell’Università di Trieste, istruttore di scialpinismo – Fausto De Stefani – alpinista, presidente di Mountain Wilderness, Accademico e Socio Onorario del CAI, Accademico del Groupe Haute Montagne – e di Italo Zandonella Callegher – presidente del Trento FilmFestival, scrittore, Accademico e Socio Onorario del CAI.

Contributi molto importanti dunque, per proseguire quello che con l’avvio dei blog d’autore del Presidente Generale del CAI Annibale Salsa e del Direttore Paola Peila avevo definito un vero e proprio viaggio, “nella convinzione di poter tutti insieme superare i confini della blogosfera e portare il nostro contributo allo sviluppo del tema montagna”. Ho pensato di accompagnare personalmente questi nostri “blognauti” con un mio blog attraverso il quale cercherò di fare periodicamente il punto di un’avventura che è appena agli inizi, e che a breve si arricchirà di nuovi partecipanti. Ho inoltre il piacere di presentarvi i protagonisti dei quattro nuovi blog d’autore attraverso la loro viva voce… buon ascolto e buona lettura!

Andrea Bianchi – Responsabile progetto MountainBlog

Le audiointerviste:

Sandro Carpineta
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/SCarpineta061008.mp3]

Fausto De Stefani
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/FDeStefani280208.mp3] (registrata in occasione del Convegno “Ai confini della fisiologia” – 28/02/2008)

Walter Gerbino
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/WGerbino151008-2.mp3]

Zandonella Callegher
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/IZandonella101008mb.mp3]

I nuovi blog d’autore:

Oltre che nel blog personale all’indirizzo www.mountainblog.it/nomecognome – potete leggere gli articoli di ogni autore nella pagina-aggregatore che raccoglie cronologicamente i post di tutti gli autori. Settimanalmente inoltre verrà inviata una newsletter che raccoglie i titoli pubblicati dai blog d’autore nel corso dell’ultima settimana.