MENU

11 Febbraio 2016

Ambiente e Territorio · Ambiente · Ambiente e Territorio · CAI · Commissione Centrale TAM Tutela Ambiente Montana · concorsi · experience · Nuovo Bidecalogo 2016 · Ambiente e Territorio

NUOVO BIDECALOGO 2016 – CAI. Concorso della Commissione TAM

600px-cai-commissione-centrale-TAM-logoNUOVO BIDECALOGO 2016 – CAI. UN CONCORSO, PER PROMUOVERNE LA CONOSCENZA

La Commissione Centrale TAM (Tutela Ambiente Montano), indice per il 2016 un concorso, rivolto a soci, sezioni, commissioni, Gruppi Regionali e scuole per premiare i migliori contributi inerenti la divulgazione e diffusione dei contenuti del Nuovo Bidecalogo.
Il Nuovo Bidecalogo stabilisce le linee di indirizzo e le norme di autoregolamentazione per ogni azione CAI svolta in ambiente montano.

Soci, titolati, sezioni, commissioni,  scuole e  GR sono invitati a  promuovere la conoscenza e a stimolare il dibattito su contenuti e finalità del Nuovo Bidecalogo, dei valori e principi fondanti del CAI da utilizzare quale esempio virtuoso, con l’adesione e l’applicazione coerente. La diffusione del documento va promossa all’interno del CAI ma anche all’esterno, con particolare riferimento al mondo della Scuola, ai docenti e alle aree protette.

La Commissione TAM raccoglierà le iniziative e i materiali realizzati per darne ampia diffusione affinché questi possano essere da stimolo positivo per tutto il corpo sociale, ma non solo.

CATEGORIE DI CANDIDATURA

Le attività potranno essere candidate nelle seguenti categorie:

Articoli di diffusione su bollettini sezionali o altre pubblicazioni;
Realizzazione di fotografie/disegni/vignette sui singoli punti del Bidecalogo (possibilmente presentate su tutti i 20 punti);
Video interviste o video presentazioni dei singoli punti del Bidecalogo (durata massima 5 minuti per ogni video);
Power Point innovativi di presentazione del contenuto del Bidecalogo. Verranno in particolare valutati i lavori che adottino un sistema interattivo o innovativo, anche in termini di coinvolgimento del pubblico;
Altra iniziativa o attività non prevista nelle precedenti categorie che si adoperi per promuovere e diffondere il Bidecalogo.

La candidatura degli elaborati dovrà pervenire entro il 10 settembre 2016 compilando in questo apposito modulo.

PREMI E PRESENTAZIONI

Previsti premi in ogni categoria.
I migliori elaborati verranno presentati a livello nazionale con più eventi dedicati (alla presenza del nuovo Presidente Generale CAI), tra i quali il Congresso Nazionale degli AE che si terrà a Siena il 5 e 6 novembre 2016 e l’11° Congresso Nazionale AG che si terrà a Mantova il 12 e 13 novembre 2016.

NOTE

Per ogni elaborato sarà necessario indicare: Persona di riferimento e contatti, Sezione/Struttura promotrice, Categoria, Elaborato.

Per ulteriori informazioni:  www.cai-tam.it – cctam1416@gmail.com

Tags: , , , , , ,