MENU

18 Giugno 2011

Family & Kids · Mountain Bike · all mountain · attività per bambini · attività per ragazzi · bicicletta · Bike Park La Thuile · Consorzio Operatori Turistici La Thuile · downhill · Enrico Martello · experience · Federazione Nazionale Mountain Bike · fitness outdoor · freeride · Funivie del Piccolo San Bernardo · linea di drop · mountainbike · north shore · palestre per bikers · pump track · Scuola Mountain Bike La Thuile · seggiovie Bosco Express · seggiovie Chalet Express · Velo Club La Thuile Le Marmotte · Family & Kids

NUOVO "BIKE PARK LA THUILE" Emozioni e adrenalina pura

Il nuovissimo Bike Park di La Thuile (AO), frutto della collaborazione tra Enrico Martello tecnico regionale e meccanico della nazionale di Mountain Bike, le Funivie del Piccolo San Bernardo, il Velo Club La Thuile Le Marmotte A.S.D. e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile, è la risposta estiva 2011 per tutti coloro che sono alla ricerca di forti emozioni nel paradiso del Freeride e dell’All Mountain.

Strutturato per essere un’efficiente e completa palestra per bikers, è attrezzato con  percorsi che simulano differenti situazioni di varia complessità. Permette ai neofiti di  iniziare a familiarizzare con le varie discipline della bicicletta e, ai bikers esperti, di divertirsi allenandosi su strutture all’avanguardia.

Diversi i percorsi praticabili: il Pump Truck è dotato di curve paraboliche e dossi all’interno del quale è possibile procedere senza pedalare; quello di North Shore si sviluppa su passerelle di legno che, con diversa difficoltà, consentono di acquisire equilibrio nella guida e corretta posizione sulla bici, mentre il percorso Linea di Drop prevede passerelle poste in leggera discesa che servono per insegnare la tecnica del salto che sarà poi replicabile anche su vie naturali nella stazione di La Thuile.
Questo spazio potrà essere utilizzato anche per attività di riscaldamento per i percorsi di freeride e di fitness outdoor sia per i bambini sia per gli adulti.

Per la completezza delle attrezzature, l’alto livello tecnico e la varietà dei percorsi, il Bike Park di La Thuile, nel mese di agosto 2011, ospiterà il ritiro della Nazionale di Mountain Bike.

La nuova struttura va a sommarsi ad altre proposte dedicate agli appassionati della bicicletta fuoristrada, come le piste di downhill e freeride che dipartono da quota 2.400, alle quali si accede prendendo le seggiovie Bosco Express e Chalet Express, aperte dal 1° luglio.

Il coordinamento del Bike Park è affidato alla Scuola Mountain Bike La Thuile composta da istruttori di mountain bike della Federazione Nazionale.

Per informazioni: Consorzio Operatori Turistici La Thuile
Via M. Collomb, 36 – 11016 La Thuile (AO) – Valle d’Aosta, Italia
Tel. +39 0165 88 30 49 – Fax +39 0165 88 51 96
Web: www.lathuile.it – Mail: info@lathuile.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,