MENU

14 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · in evidenza · Ande · CAI di Savona · experience · Irene Affentranger · Maria Pia Ambrosetti · nepal · Occhi sul mondo · rassegne · Sardegna · Terra di Baffin · Ambiente e Territorio

"OCCHI SUL MONDO", rassegna di viaggi ed esplorazioni a Savona

“Occhi sul mondo”, la rassegna sul viaggio e l’esplorazione del CAI di Savona

La sezione di Savona del Club Alpino Italiano organizza tra ottobre e novembre, un ciclo di serate dedicate ai viaggi e alle esplorazioni lontane e vicine, dal titolo “Occhi sul mondo”.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledi 16 ottobre, con Maria Pia Ambrosetti che presenterà il resoconto di una spedizione nella Terra di Baffin, realizzata negli anni settanta e ora raccontata in un libro appena pubblicato. Sarà ospite della serata Irene Affentranger, alpinista e scrittrice, che introdurrà la presentazione.

La rassegna preseguirà con i seguenti appuntamenti:  mercoledì 6 novembre  “Nepal: quando un sogno diventa realtà” (Antonio Mesturini e Bruna Giuggia); il 20 novembre con “Le Ande tutte d’un fiato” (Giancarlo Sardini – Operazione Mato Grosso) e il 4 dicembre con  “Selvatico Blu – Sardegna” (Marco Berta e Grazia Franzoni).

Tutte le serate, ad ingresso libero,  avranno inizio alle ore 21 e si terranno presso la Sala Evangelica di Savona, in piazza Diaz 6.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,