MENU

18 Settembre 2015

Cult · Insight · Mountain Book · Narrativa · 8000 · Alpinismo e Spedizioni · Annalisa Fioretti · Cult · Everest · experience · Insight · Lhotse · Mountain Book · Oltre · solidarietà · terremoto in Nepal · Cultura · Insight · Bellavite · Narrativa

OLTRE. Nepal. Il libro di Annalisa Fioretti. Presentazione il 19 settembre

600px-oltre-coverOLTRE. NEPAL. VIAGGIO AL CONTRARIO TRA POLVERE E SORRISI. IL LIBRO DEL MEDICO-ALPINISTA ANNALISA FIORETTI

L’alpinista-medico Annalisa Fioretti, che nei giorni del terremoto in Nepal si trovava al Campo Base del Lhotse-Everest per scalare un 8000, ha scritto un libro “Oltre. Viaggio al contrario tra polvere e sorrisi” (ediz. Bellavite), il cui ricavato della vendita  andrà a finanziare progetti di ricostruzione in Nepal proposti e concordati con l’ONG “Friends Of Nepal”.

Il libro la tragedia vista dagli occhi di chi ha assistito in prima persona al terremoto che ha sconvolto il Nepal tra i mesi di aprile e maggio 2015. Un racconto, principalmente fatto di immagini, del viaggio al contrario iniziato per scalare un 8000 e proseguito con un cambio di prospettive: la priorità dei primi soccorsi e la decisione di rimanere, a dispetto della paura, per visitare feriti abbandonati in villaggi lontani da tutto e da tutti.

Vittime, macerie, ma anche e soprattutto la dignità di un popolo, che vuole tornare a vivere, e della sua terra.

Sabato 19 settembre, alle ore 21,  il libro sarà presentato a Ronco Briantino, al Cine Teatro Pio XII.

Il 9 ottobre, accompagnata da un paio di volontari, Annalisa Fioretti ritornerà in Nepal per proseguire la sua opera di solidarietà.

 

OLTRE
Viaggio al contrario tra polvere e sorrisi
Autore: Annalisa Fioretti
Editore: Bellavite, Missaglia (LC) – 2015
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 20.00 €

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , ,