MENU

22 Maggio 2012

Agenda · trail running · trail&sky running agenda · action · Alessandro Beltrame · Francesca Canepa · Renato Jorioz · serate di trail running · The Extraordinary Story · The North Face - Ultra Trail du Mont Blanc · Trail Running · TrentoFestival · Vibram · Running · Trail Running

OMAGGIO AL TRAIL Courmayeur (AO), 25 maggio 2012

Una serata interamente dedicata ad una disciplina chiave della moderna cultura di montagna.

Un’importante serata interamente dedicata al “trail running”, una delle espressioni più autentiche della cultura di montagna contemporanea. L’evento avrà luogo venerdì 25 maggio 2012 alle ore 20,30 presso il Centro Congressi (Piazzale Monte Bianco, 3), e vedrà la proiezione del film The Extraordinary Story di Alessandro Beltrame – presente al 60° Trento FilmFestival – e la presentazione del Trailrunning Team Vibram 2012.

Contraddistinto da un forte impatto emotivo, “The Extraordinary Story” narra l’appassionante avventura di cinque atleti non professionisti alla The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®. Persone comuni, animate da una motivazione talmente profonda da arrivare a tagliare il traguardo di una competizione durissima, incuranti di condizioni climatiche, fatica, limitazioni personali. Una storia di grande valore umano, voluta da Vibram per ricordare che anche le persone comunemente definite “normali” possono compiere imprese eccezionali, extra-quotidiane, ai limiti dell’estremo.

La serata sarà anche teatro della presentazione del nuovo Trailrunning Team Vibram 2012, nel quale figura Francesca Canepa, seguita da un trainer d’eccezione come Renato Jorioz, vero pilastro dell’Associazione Courmayeur Trailers. Mamma di 2 bambini e approdata al trail running solo nel 2010 dopo un passato di pattinatrice e snowboarder, Francesca ha così commentato: “Condividere con i compagni di gara l’esperienza della corsa e del risultato è ciò che davvero rende straordinaria un’esperienza come quella del trailrunning”.

 

Tags: , , , , , , , , ,