MENU

14 Ottobre 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · alta quota · Bergamo · Carona · Clusone · Gran Trail Orobie · Orobie Ultra Trail · Trail Running · Running · Trail Running

OROBIE ULTRA TRAIL®. Seconda edizione, dal 29 al 31 luglio 2016

Orobie Ultra Trail®. Fonte: pagina Instagram della gara

Orobie Ultra Trail®. Fonte: pagina Instagram della gara

OROBIE ULTRA TRAIL® E GRAN TRAIL OROBIE: DATE E TRACCIATI DELL’EDIZIONE 2016

E’ stata presentata  a Bergamo, nel corso della fiera della montagna Alta Quota,  la seconda edizione di Orobie Ultra-Trail® e Gran Trail Orobie, l’unica gara al mondo su ultra distanza che parte dalle montagne e arriva in una città medievale.

Confermati i medesimi tracciati dell’edizione 2015, 140 km con 9.500 d+ e 70 km con 4.200 m d+, e le date dell’evento: 29, 30 e 31 luglio 2016.

LE GARE

Orobie Ultra-Trail® è il nome della gara lunga: 140 km con partenza da Clusone, per un dislivello positivo totale di 9.500 metri. Tempo massimo di percorrenza 46 ore.

Il Gran Trail Orobie, invece, parte da Carona e si sviluppa su una distanza di 70 km per 5.200 metri di dislivello con un tempo massimo di 26 ore.
Entrambe le corse si concluderanno nella splendida cornice di Piazza Vecchia in Città Alta.

ISCRIZIONI

Per gli atleti sarà possibile pre-iscriversi, ovvero ottenere una prelazione di una settimana rispetto all’apertura delle iscrizioni che riguarderà poi il pubblico in maniera indistinta. Durante questa settimana gli atleti aventi i pre requisiti necessari potranno formalizzare la propria iscrizione.

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , ,