MENU

30 Dicembre 2015

in evidenza · Mountain Bike · action · Alto Adige · mountainbike · Ortler Bike Marathon · Val Venosta

ORTLER BIKE MARATHON. Ultimi giorni per l'iscrizione con quota agevolata

Ortler Bike Marathon. Fonte: organizzazione

Ortler Bike Marathon. Fonte: organizzazione

ORTLER BIKE MARATHON: ULTIMI GIORNI PER BENEFICIARE DELLA TARIFFA RIDOTTA D’ISCRIZIONE

La Ortler Bike Marathon è una delle gare più emozionanti del palcoscenico italiano di mountain bike.

La seconda edizione, in programma l’11 giugno 2016, permetterà di usufruire della quota partecipativa di 55 euro ancora per pochi giorni.

La deadline è stata fissata al 31 dicembre.

I TRACCIATI

Il comitato promotore guidato da Gerald Burger manterrà invariati i percorsi ‘classic’ di 51 km e 1600 metri di dislivello e ‘marathon’ di 90 km e 3000 metri di dislivello, studiati appositamente per soddisfare ogni tipo di richiesta competitiva. I più ardimentosi si cimenteranno con quest’ultimo itinerario, mentre gli altri potranno competere su quello più breve, ma non per questo meno suggestivo. Entrambi i tracciati partiranno ed arriveranno a Glorenza, la città dall’atmosfera medievale e le particolari cinte murarie.

L’offerta sportivo-culturale arricchirà il tragitto dei bikers con il monastero di Monte Maria, per decenni centro spirituale della zona, prima di arrivare all’emblema di tutta la Val Venosta, il campanile sommerso del Lago di Resia circondato dalle montagne dell’Ortles. Altre tappe saranno Castel Coira, uno dei castelli meglio conservati dell’intero arco alpino, ed il Parco Nazionale dello Stelvio, , che farà letteralmente ‘immergere’ i concorrenti fra la flora e la fauna locali.
E ancora il Lago di San Valentino, i borghi caratteristici di Malles e Burgusio e tante altre tappe.

Sabato 11 giugno in programma anche una Mini Ortler Bike Marathon, con Glorenza teatro di gara. Ai giovani bikers verranno dedicati due percorsi, in un’atmosfera stimolante che li avvicinerà ulteriormente all’affascinante mondo delle mountain bike.

Info

Tags: , , , ,