MENU

5 Novembre 2013

Ambiente e Territorio · Didattica · Mountain Park · Notizie · Parchi nazionali · accoglienza turistica · Ambiente · Ambiente e Territorio · Ceresole Reale · Cristina Dal Corso · educazione ambientale · experience · Locana · montagna · Noasca · parchi · Parco Nazionale Gran Paradiso · promozione turistica · Ribordone · Ronco Canavese · Tecniche di promozione e accoglienza turistica · turismo · Valprato Soana · Ambiente e Territorio · Parchi Nazionali

PARCO GRAN PARADISO, a scuola di accoglienza turistica. Invio candidature entro l'8 novembre

“Tecniche di promozione e accoglienza turistica”: un corso formativo per futuri operatori del Parco Gran Paradiso

Ultimi giorni per l’invio delle candidature al corso formativo finanziato dall’Ente  Parco Gran Paradiso in sineriga con i Comuni di Ceresole Reale, Noasca, Locana, Ribordone, Ronco Canavese e Valprato Soana.

L‘Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, mette – infatti – a disposizione 20 posti per la partecipazione al corso “Tecniche di promozione e accoglienza turistica” che si svolgerà a Rivarolo presso la sede dell’Agenzia Formativa C.IA.C. nel periodo compreso tra la metà di novembre 2013 e la fine di febbraio 2014.

Posti a disposizione

Dei 20 posti messi a disposizione 12 sono riservati ai residenti dei comuni del versante piemontese del Parco; coloro che frequenteranno con profitto il corso saranno inseriti in un elenco di operatori idonei allo svolgimento di servizi di informazione e promozione del territorio a cui l’Ente Parco ed i Comuni potranno attingere per le attività future nell’ambito di uffici turistici e centri visitatori.

Spiega Cristina Del Corso, responsabile del Servizio turismo-educazione ambientale, “L’iniziativa è finanziata proprio da Ente Parco e Comuni, e mira a sviluppare la professionalità di operatori e operatrici, nell’ottica di un continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti. Proprio per questo motivo è richiesta la conoscenza delle lingue straniere, visto il considerevole aumento di turisti provenienti dall’estero”.

Invio candidature

La scadenza per l’invio delle candidature è l‘8 novembre alle ore 12, è previsto un esame di selezione che si svolgerà il 13 e 14 novembre. Il bando integrale, il modulo di domanda, il fac-simile del modello di Curriculum Vitae sono reperibili presso il sito www.ciacformazione.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il C.IA.C. al numero verde 800-033718.

Fonte: www.regione.piemonte.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,