MENU

16 Giugno 2011

Family & Kids · Mountain Park · Ambiente · Ambiente e Territorio · attività didattiche · attività per bambini · attività per ragazzi · Avventura · campo estivo · cultura montana · Disney · experience · fauna · flora · gioco · Giovani Marmotte · guide del Parco · itinerari a tappe · parchi · Parco Orsiera Rocciavrè · passeggiate · rifugio Amprimo · rifugio Val Gravio · Trekking · Val di Susa · Family & Kids

PARCO ORSIERA ROCCIAVRE' Avventure istruttive per "giovani marmotte"

Il  Parco Orsiera Rocciavré, il cui simbolo è la marmotta,  si è ispirato  alle “Giovani Marmotte”, della Disney, per ideare una proposta rivolta ai bambini che frequentano le scuole elementari e, novità 2011, ai ragazzi delle medie inferiori.

Sei giorni, cinque notti nella splendida cornice della Valle di Susa, in Rifugi attrezzati immersi nel verde. Un modo avventuroso e divertente per scoprire  l’ambiente in compagnia delle guide del Parco, con escursioni e attività didattiche,  momenti di  gioco guidato nella  natura, passeggiate e laboratori,  ma anche un modo alternativo per saperne  di più su flora e fauna delle nostre montagne e per tornare a casa da vere “Giovani Marmotte” o giovani esploratori.

INFORMAZIONI PRATICHE
I campi cominceranno la domenica pomeriggio, per permettere ai genitori di prendere visione del luogo che ospiterà i figli per una settimana.
L’Ente Parco, credendo nell’iniziativa, anche quest’anno ha messo a disposizione dei fondi per far sì che l’esborso da parte delle famiglie non sia troppo gravoso.

CAMPO JUNIOR:
Il costo del soggiorno, comprensivo di pensione completa e attività, è di 250 euro a bambino.
Il ritrovo è entro le 17 della domenica 19 giugno presso il rifugio Val Gravio per il campo dal 19 al 25 giugno; entro le 17 della domenica 3 luglio presso il rifugio Amprimo per il campo dal 3 al 9 luglio; dalle 17 i bimbi saranno presi in carico dalle guide del Parco e comincerà ufficialmente il campo.
Il campo sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti.
CAMPO SENIOR:
Il costo del soggiorno, comprensivo di pensione completa ed attività, è di 270 euro a ragazzo.
In questo caso il campo si svolge come un vero e proprio trekking presso i diversi rifugi del Parco. A contatto con la natura più selvaggia, un itinerario a tappe, ogni notte un nuovo rifugio.
Il ritrovo è entro le 17 della domenica 26 giugno presso il rifugio Amprimo; dalle 17 i ragazzi saranno presi in carico dalle guide del Parco e comincerà ufficialmente il campo.
Il campo sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti
.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Guide del Parco – 3Valli Ambiente&Sviluppo s.r.l.
Tel. 0122/ 640069, 320/ 4257106
guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it
Parco Orsiera Rocciavrè
Tel. 0122/ 47064 parco.orsiera@ruparpiemonte.it
www.parco-orsiera.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,