MENU

11 Luglio 2013

Ambiente e Territorio · Canyoning · Family & Kids · Mountain Park · Parchi regionali · Sport · Canyoning · Claut · Conca Verde · Dolomiti friulane · EcoCanyoning del Ciafurle · experience · Friuli Venezia Giulia · parchi · Parco Naturale Dolomiti Friulane · ParcoCanyoning · Altri · Canyoning · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Regionali

PARCOCANYONING Il 14 luglio a Claut, acquafan tra i monti

Un’esperienza molto divertente adatta a tutti, anche a bambini e ragazzi, grazie alla semplicità della conformazione del percorso situato a Claut (PN) in località Conca Verde, un’area attrezzata situata in riva agli omonimi laghetti e al torrente Ciàdula, resa disponibile dal comune stesso e gestita dalla Pro Loco locale.

Discendere il torrente “Ciafurle” con mute, scivolate sull’acqua e tuffi è come trovarsi in un “acquafan” solamente circondati dalla roccia e dalle montagne.

L’appuntamento è per Domenica 14 luglio 2013. Si potrà prenotare la discesa alla mattina (ore 9.30) oppure quella del pomeriggio (ore 14.30)

Un’iniziativa del tutto particolare, proposta tra le Dolomiti Friulane, nel  ParcoCanyoning di Claut (PN), attivo dall’anno scorso.

La particolarità dell’EcoCanyoning del “Ciafurle”, oltre avere tutte le caratteristiche che si trovano nei grandi canyon in ambiente, è quella di proporre a tutti la possibilità di vedere e praticare questo sport in un sito naturale semplice da raggiungere attraverso un comodo percorso dove è anche possibile seguire la discesa di chi si lancia nel torrente stando comodamente appostati all’asciutto sul sentiero.

Per partecipare è possibile prenotare oppure recarsi direttamente sul posto in località Conca Verde nella giornata di domenica con un conguo anticipo prima della partenza del turno acquatico.

Info e prenotazioni: Riccardo Del Fabbro (guida alpina), 349.5202323 ore serali

Tags: , , , , , , , , ,