MENU

18 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · Insight · adozioni di animali · adozioni digitali · Ambiente · Ambiente e Territorio · Associazione Uomo e Territorio Pro Natura · biodiversità · Centro Faunistico del Parco Adamello · experience · fauna · lupi · orsi bruni · Pasqua · stambecchi · tutela delle Alpi · Ambiente e Territorio · Insight

A PASQUA REGALA UN'ADOZIONE DIGITALE. Adotta una specie animale

PASQUA 2014. QUEST’ANNO NELL’UOVO METTICI … UN LUPO O UNO STAMBECCO!

Stambecco delle Alpi - Fonte: www.uomoeterritoriopronatura.it

Stambecco delle Alpi – Fonte: www.uomoeterritoriopronatura.it

Iniziativa originale, per Pasqua, promossa dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che invita ad adottare una specie animale.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di un lupo, un orso bruno, uno stambecco o di un animale ferito ospitato al Centro Faunistico del Parco Adamello gestito dall’Associazione una cosa è certa: adottando una specie si potrà fare un regalo originale e di grande importanza per la tutela della biodiversità delle Alpi.

Aderire all’iniziativa infatti significa supportare con un gesto concreto i programmi condotti da Uomo e Territorio Pro Natura, come il Programma Alpino Uomo e Grandi Carnivori e il Progetto Stambecco, oltre a contribuire alle spese di cura degli ospiti del Centro di Recupero Animali Selvatici di Paspardo (BS) nel Parco dell’Adamello.

UN’ADOZIONE DIGITALE: PERCHÉ?

Si tratta di una forma che permette di destinare l’intero ammontare della donazione ai progetti di conservazione, senza spese e impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei.

COSA SI RICEVE?

Chi adotta una specie riceve direttamente via e-mail il kit adozione digitale costituito dal Certificato di Adozione, un wallpaper sulla specie adottata, la tessera digitale l’iscrizione alla newsletter dell’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura.

COME EFFETTUARE L’ADOZIONE

Effettuare l’adozione è semplicissimo: mediante il versamento di un contributo di 40 euro sul conto corrente bancario o su quello postale dell’Associazione oppure on line sul sito www.uomoeterritoriopronatura.it con carta di credito o un account Paypal.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,