MENU

11 Luglio 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Alba sul Col Margherita" · arte · experience · I Corni della Scala · I Suoni delle Dolomiti · montagna · musica · natura · Passo San Pellegrino · Ambiente e Territorio · Cultura

PASSO SAN PELLEGRINO. "Alba su Col Margherita": musica in alta quota il 12 luglio

Alba sul Col Margherita, fonte: www.passosanpellegrino.it

Alba sul Col Margherita, fonte: www.passosanpellegrino.it

A PASSO SAN PELLEGRINO,  “I “CORNI DELLA SCALA” IN UN SUGGESTIVO INCONTRO TRA NATURA E MUSICA

Sabato 12 luglio, alle ore 6.00, a Passo San Pellegrino appuntamento con “Alba sul Col Margherita”, un evento molto suggestivo, tra musica e natura, che avrà luogo ai primi raggi del sole.

A quota 2560 metri, in uno spettacolo unico nel suo genere, il Col Margherita diventa un vero e proprio teatro per la musica de I Corni della Scala nati nel 2008 all’interno dell’Orchestra del Teatro alla Scala e famosi per il loro vasto repertorio che va dal barocco al classico, a colonne sonore, al Sud America.

Al termine del concerto è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine, direzione Lago Cavia e Cima de Gargol, per 2.30 ore di cammino e 600 metri di dislivello. Info: Tel. 0462 565038.

COME RAGGIUNGERE COL MARGHERITA

Col Margherita si raggiunge dal Passo San Pellegrino con la funivia Col Margherita aperta per l’occasione dalle ore 4.00 alle 6.00. Biglietto andata e ritorno in funivia € 8,00 a persona.

“Alba sul Col Margherita” è un evento che rientra nell’ambito del festival I Suoni delle Dolomiti 2014”, che propone l’incontro con musicisti, autori e uomini di cultura sulle montagne più belle dell’arco alpino.

Tags: , , , , , , , ,