MENU

31 Agosto 2011

Ambiente e Territorio · Brand · Mountain Tube · Patagonia · acqua · Ambiente · campagne ambientali · Casey Sheahan · experience · iniziative ambientali · Le nostre acque comuni · Lisa Pike Sheehy · Our Commons Water · Patagonia · salvaguardia dell'acqua · scarsità d'acqua · Ambiente e Territorio

PATAGONIA LANCIA UNA CAMPAGNA AMBIENTALE Salvaguardare l'acqua e il suo consumo



Patagonia, lancia una campagna ambientale per la salvaguardia dell’acqua “Our Commons Water“.

La campagna “Our Common Waters” Le nostre acque comuni, sarà centrata sul problema della scarsità d’acqua e sulle azioni individuali utili a ridurne l’uso.

Patagonia, azienda di abbigliamento sportivo tecnico outdoor, da sempre attenta all’ambiente, con la campagna “Our Common Waters”, porta alla luce la necessità di bilanciare il bisogno d’acqua degli esseri umani con quello di animali e piante. Sensibilizzare i clienti a ridurre il loro consumo idrico e mettere in luce le misure sul risparmio d’acqua adottate dall’azienda, evidenziando la stretta connessione esistente tra il pericolo del decremento delle fonti idriche con quello della scomparsa di biodiversità, sono i punti cardine di questa campagna.

“Una parte essenziale di questa campagna è l’attenzione che Patagonia ha prestato al costo in termini d’acqua per fare business, al modo di utilizzo di questa ed agli sforzi intrapresi per ridurne l’uso” – ha commentato Casey Sheahan, presidente e amministratore delegato di Patagonia“Patagonia sta cominciando ora a valutare quanta acqua consuma e quanta ne viene consumata in suo nome”.

La campagna è stata lanciata nel febbraio 2011 con l’invio di oltre 300.000 email ai clienti e con l’aggiornamento del sito, con tutte le informazioni utili.

“Con meno dell’1% d’acqua potabile a nostra disposizione, dobbiamo renderci conto che si tratta di una risorsa preziosa che va conservata e rispettata” nota Lisa Pike Sheehy, direttrice di Patagonia per l’environmental initiatives, “La crisi dell’acqua è globale e nonostante questo, la presa di coscienza generale non ha purtroppo raggiunto un livello di consapevolezza tale da poterla affrontare: siamo tutti colpevoli allo stesso modo. Our Common Waters è un opportunità per istruire noi stessi e i nostri clienti sull’argomento ma, ancor più, è un’opportunità per agire.”

Info: Ufficio Stampa Patagonia, tel. (+39) 02-29517780 – www.patagonia.com

Tags: , , , , , , , , , , ,