MENU

12 Maggio 2014

Ambiente e Territorio · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio · Bike · Cavalese · experience · Malga Agneleza · Pedalata golosa al Mercato contadino · Predazzo · Stelle e Stalle · turismo · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio

PEDALATA GOLOSA AL MERCATO CONTADINO. Eventi estivi in Val di Fiemme

Pedalata golosa - fonte: www.visitfiemme.it

Pedalata golosa – fonte: www.visitfiemme.it

PEDALATA GOLOSA AL MERCATO CONTADINO

La Pedalata Golosa, è un’occasione unica per scoprire i prodotti tipici della Val di Fiemme. Un facile itinerario guidato da compiere in bici, dove in ogni tappa si incontrano i prodotti locali, i loro produttori ed i luoghi di produzione: dal formaggio del caseificio al miele locle, dal pranzo in agritur alla lucanica trentina.

Da giugno a settembre 2014, si tiene ogni settimana, la “Pedalata golosa al Mercato contadino”: a Cavalese, nel primo e nel terzo mercoledì del mese, e fra Ziano e Predazzo, nel secondo e quarto venerdì del mese. Ritrovo ore 10-10.30.

ITINERARIO DI CAVALESE

Partendo da piazza Italia, dove si noleggiano le biciclette, si raggiunge la vecchia stazione ferroviaria di Cavalese, e si prosegue lungo il Parco della Pieve, si passa al piazzale Funivie per imboccare quindi il tracciato della Vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, passando nel tunnel e proseguendo verso piazza Ress, dove si svolge il Mercato contadino.
Visita guidata alle bancarelle e, a seguire, giro di acquisti in libertà. Al termine, ritorno in piazza Italia in bici.

ITINERARIO DI PREDAZZO

Partendo da piazza Italia di Ziano di Fiemme, dove si noleggiano le biciclette, si scende verso la pista ciclabile e si pedala verso Predazzo fino a raggiunge la vecchia stazione ferroviaria. Quindi, si prosegue verso piazza S.S. Filippo e Giacomo, dove si svolge il Mercato contadino. Racconto spettacolare della compagnia di Alessandro Arici. Degustazioni e acquisti in libertà.
Rientro libero in bici lungo la pista ciclabile.

MERCATO CONTADINO

A Predazzo: tutti i venerdì di luglio e agosto; il 2° e il 4° venerdì di giugno e settembre.
A Cavalese: tutti i mercoledì di agosto; il 1° e il 3° mercoledì di giugno, luglio e settembre.

Ulteriori info: www.fiemme.it

Tags: , , , , , , , , ,