MENU

2 Agosto 2010

Alpinismo e Spedizioni · Cult · in evidenza · Mountain Blogger · Alpinismo e Spedizioni · Cult · Manrico dell'Agnola · Pelmo D'Oro · Pietro Dal Pra · premi · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

PELMO D'ORO PER L'ALPINISMO A PIETRO DAL PRA' E PER LA CULTURA ALPINA A MANRICO DELL'AGNOLA

La XIII° edizione del Pelmo d’Oro, il riconoscimento che va agli alpinisti ma anche a chi ha contribuito alla valorizzazione delle Dolomiti Bellunesi, incorona quest’anno ben due amici di MountainBlog. Sono infatti Pietro Dal Prà e Manrico Dell’Agnola ad essersi aggiudicati il Pelmo D’Oro per l’alpinismo nel primo caso e quello per la Cultura Alpina nel secondo.

Due riconoscimenti importanti che sono stati consegnati sabato 31 luglio scorso, presso la Chiesa Parrocchiale dei Ss. Ermagora e Fortunato di Tambre (BL).

Pietro Dal Prà, raggiunto telefonicamente, ci ha tenuto ad esprimere il suo apprezzamento soprattutto per il fatto che la premiazione sia stata effettuata a Tambre, e non in una località blasonata, e che quindi abbia contribuito alla valorizzazione delle piccole località di montagna. “Inoltre – continua l’alpinisita – un altro punto a favore della manifestazione è il fatto di aver dato attenzione ad una speciale sezione dedicata ai premi di laurea, Premio “Dolomiti”. Grazie a quest’iniziativa sono infatti stati finanziati dei progetti di ricerca tesi alla valorizzazione ed alla conservazione del patrimonio naturale e culturale delle Dolomiti”.

Manrico Dell’Agnola si aggiudica invece Il Pelmo D’Oro per la Cultura Alpina, premio che, come potete ascoltare nell’audiointervista, lo ha particolarmente e positivamente sorpreso in quanto non si aspettava un tale riconoscimento considerandosi un alpinista prima che un punto di riferimento culturale. Doppia quindi la soddisfazione per Manrico!

Ascolta l’intervista a Manrico Dell’Agnola (3’64” 3,59)
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/MDAgnola.mp3]

Intervista di Jessica Ceotto

Clicca quì per leggere le motivazioni con cui la giuria ha decretato i vincitori e la lista completa dei premi assegnati.

Tags: , , , , ,